RAPINO’ FARMACIA FORESI, LA MAMMA LO ACCUSA

È stato condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione per aver rapinato lo scorso ottobre la farmacia Foresi e il negozio Benetton, entrambi in centro a Civitanova.

Simone Alfonsi, 35 anni originario di Fermo il 13 ottobre del 2019 era entrato nel negozio Benetton con una siringa in mano e si era fatto consegnare una somma di circa 400 euro. Il giorno successivo si era presentato nella farmacia con una mano infilata nel maglione facendo credere di avere una pistola e con questa minaccia si era fatto dare tremila euro.

Erano state recuperate alcune immagini dalle camere di videosorveglianza che solo dopo aver verificato che il sospettato principale aveva un alibi, le forze dell’ordine hanno iniziato a indagare su Alfonsi e hanno fatto visionare i fotogrammi alla madre.

La donna ha riconosciuto il figlio, malgrado fosse coperto da un cappellino, dalla camminata e soprattutto dalle scarpe che gli aveva comprato proprio lei. Ha aiutato le forze dell’ordine confermando la sua identità per tentare di salvarlo dalla tossicodipendenza. Quando i carabinieri lo hanno raggiunto Alfonsi ha confessato.

Il pm Enrico Barbieri aveva chiesto per lui una condanna a cinque anni e quattro mesi, ma il giudice Claudio Bonifazi poiché non aveva nessuna vera arma per le rapine ha inflitto la pena di quattro anni e otto mesi.

Il giudice deciderà se accogliere la richiesta di una misura cautelare meno pesante del carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *