RADUNO D’ESTATE A CIVITANOVA MARCHE. 85 I CAMPER OSPITATI

a1Si è svolto nello scorso week-end 7-9 giugno 2013 l’ ormai tradizionale raduno d’ estate a Civitanova Marche, organizzato dal locale Camping Club.
85 i camper ospitati, provenienti da Umbria, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli e Repubblica San Marino.
Il primo momento d’ incontro tra tutti i partecipanti è stato sabato 8  giugno per il consueto aperitivo. Nell’ occasione  il presidente dell’ associazione Gabriele Gattafoni ha consegnato   nelle mani del prof. Nicola Canistro, presidente dell’ AVIS, la somma di € 500,00 a titolo di beneficenza. (Il club devolve ogni anno ad un ente diverso una quota che viene stabilita in sede di assemblea dei soci).
Il raduno è proseguito con le visite guidate sia alla villa Conti, magnificamente illustrata nei minimi particolari dall’ architetto Marco Pipponzi, che alla cantina Fontezoppa dove i camperisti hanno potuto degustare e acquistare ottimi vini.
Momenti importanti della serata, invece, i festeggiamenti per gli amici e soci Marcello Trappolini, il civitanovese che, a cavallo della sua vespa Emma ha concluso da poco il suo secondo tour in solitaria in  America latina attraversando Cile, Bolivia, Perù, Equador, Colombia e Venezuela. Ha cavalcato le Ande dai 2000 agli oltre 4500 metri, percorrendo la Ruta della muerte, la strada più pericolosa del  mondo ed  ha  affrontato varie peripezie. – Roberto Ioannilli, il montecosarese scrittore e poeta, vincitore della targa di riconoscimento “Mille voci per Alda” . Una sua poesia è stata scelta e inserita nell’ antologia di Alda Merini, una delle più grandi poetesse del secolo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *