RACCOLTA DIFFERENZIATA, L’ASSESSORE SILENZI PREMIA I BAMBINI CHE QUEST’ESTATE HANNO DIFFERENZIATO IN PIAZZA PICCOLI OGGETTI

L’assessore Giulio Silenzi ha premiato questa mattina, a Palazzo Sforza, alcuni dei bambini che hanno partecipato agli spettacoli della rassegna “Si raccontano le favole” organizzati quest’estate nella piazza principale e nei quartieri e che si sono impegnati a portare oggetti da conferire nei contenitori della raccolta differenziata compilando una scheda del Comune.
“Premiamo il vostro impegno per la cura dell’ambiente – ha detto l’assessore Giulio Silenzi – che passa attraverso l’attenzione a una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, impegno che avete così validamente testimoniato anche durante gli spettacoli teatrali estivi. Per questo vi abbiamo invitato qui con i vostri genitori a un momento informale di ringraziamento. E’ una buona azione quella che avete fatto, continuate a farlo offerenti andò tutti i rifiuti in modo che nel sacchetto giallo ci vada pochissimo rifiuto”.
I bambini hanno ricevuto due biglietti per i cinema comunali e due biglietti per il teatro dei ragazzi all’Annibal Caro, uno zainetto e sei quaderni in carta riciclata con lo stemma del cucà.

Una risposta

  1. Liliana Battista ha detto:

    Importantissimo educare i bambini alla differenziata e a non sporcare l’ambiente in cui vivono o passano anche per caso, solo così potremo comportarci come i paesi più evoluti del nord Europa dove non vedi sporco e cartacce in nessuna parte. Ma è così difficile comportarci come loro ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *