PUNTERUOLO ROSSO DELLA PALMA, SCATTA LA POTATURA PER PREVENIRE LA DIFFUSIONE DEL PARASSITA

Recentemente è stato rilevato nuovo caso di presenza punteruolo rosso della palma, in una pianta posizionata all’interno di una proprietà privata in via Fontanella (angolo via del Casone), una posizione che desta preoccupazione in quanto si trova nelle immediate vicinanze della via Aldo Moro e del lungomare dove forte è la presenza di palme.
L’Ente comunale ha già allertato l’Assam Marche che ha provveduto a fare un rilievo e si è giunti alla decisione di ripulire e potare tutte le palme di proprietà del Comune (circa 250 piante nelle vicinanze), cosa che si farà entro gennaio, in economia, utilizzando il personale interno.
L’Ufficio che si occupa della problematica ritiene opportuno lanciare il messaggio ai residenti (specie quelli del quartiere Risorgimento) in modo da effettuare lavori atti a diminuire la possibilità di infestazione.
L’ufficio tecnico è in grado di fornire indicazioni sui modi di intervento. Per eventuali informazioni rivolgersi ai numeri 3293604480 o 3299013669.
E’ necessaria la collaborazione dei privati per diminuire la possibilità di espansione del fenomeno, che potrebbe distruggere questa tipologia di piante come successo in paesi limitrofi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *