PROSEGUE IL BIKE FESTIVAL: CARTELLI PER LA SICUREZZA DEL CICLISTA

Tre cartelli ai confini della città per avvertire gli automobilisti che la strada è percorsa da ciclisti. Da questa mattina la nuova cartellonistica per la sicurezza degli appassionati di biciclette è realtà a Civitanova, in applicazione alla nuova legge che anche in Italia introduce nel Codice Stradale il limite di sicurezza del metro e mezzo di distanza in caso di sorpasso del ciclista da parte di un veicolo. Presenti questa mattina insieme a Mauro Fumagalli e all’assessore allo sport Maika Gabellieri, Paola Gianotti, la “donna a pedali” che nel 2014 ha fatto il giro del mondo in bicicletta.
Ieri, l’apertura ufficiale del festival che vede Civitanova comune capofila della manifestazione realizzata al Lido Cluana insieme a Noi Marche, Bike Life, BioCycle Sibillini, Cna e Regione Marche. Presenti il consigliere regionale Francesco Micucci, il funzionario regionale Alberto Mazzini, Mauro Fumagalli, Stefano Marchegiani, Marco Scarponi, Giulietta Pagliaccio e alcuni amministratori dei comuni aderenti tra cui Reano Malaisi sindaco di Montecosaro.
Domani, alle ore 90,00 ritrovo partenza pedalata per il mare, pedalata cittadina di 15 km aperta a tutti e pedalata solidale “Goodmorning Sibillini” di 90 km da Civitanova a Sarnano, passando per Morrovalle, Appignano, Tolentino.
Programma di oggi pomeriggio 14 settembre:
🔴BIKE FESTIVAL – CIVITANOVA MARCHE 🔴
Continua questa sera il Festival Bike che concluderà la tre giorni domani.
Di seguito il fitto programma della giornata odierna.
📌 ORE 15,30 interverrà ALFREDO ZINI Presidente Botteghe Storiche di MILANO.
📌 ORE 16,00 interverrà PAOLO MANFREDI Responsabile strategie digitali di CONFARTIGIANATO con il Rapporto ARTIBICI 2019.
📌 ORE 17,00 interverrà ROBERTO PEIA Fondatore degli UMB URBAN MESSENGER MILANO con la presentazione del suo libro “Tutta mia la città”.
📌 ORE 17,30 workshop a cura di MICHELE BOSCHETTI NURE di MISS GRAPE.
📌 ORE 18,00 interverranno GINO CERVI e GIOVANNI BATTISTUZZI con la presentazione del libro “ALFABETO FAUSTO COPPI” in occasione del Centenario di FAUSTO COPPI.
📌 ORE 19,00 Spettacolo Teatrale a cura di DAVIDE FERRARI con il monologo “COPPI E IL DIAVOLO”.
📌 ORE 20,00 Presentazione libro fotografico sui Sibillini a cura di PHOTONICA.
📌 ORE 20,30 APERIBIKE con pedalata vintage anni 50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *