PROSEGUE AL LIDO CLUANA LA MOSTRA DEL MAESTRO VENTURELLI

È stata inaugurata venerdì 17 luglio, la mostra “Colors”, personale dell’artista modenese Adriano Venturelli. Al taglio del nastro, che si è svolto alla presenza dell’artista, è intervenuta l’assessore alla Cultura Maika Gabellieri, che per l’occasione ha riaperto i locali della la palazzina comunale del Lido Cluana dopo il recente restauro.
Uno spazio che ha preso nuova vita quello del Lido, dopo la riapertura in contemporanea delle due palazzine, con il recente lancio del ristorante che ospita quella a Sud e la nuova arena al Varco sul Mare che ospiterà tutti gli spettacoli estivi.
La mostra Colors ospita una trentina di opere di medie e grandi dimensioni alle quali Venturelli lavora dal 2015, incentrando la propria ricerca pittorica a due tematiche sociali, l’attentato al Bataclan a Parigi commesso il 13 novembre 2015 e l’attuale emergenza sanitaria dovuta al Covid-9.
“La mostra Color vuole infondere ottimismo – ha detto il M° Venturelli – è mia preghiera sperare di uscire prima possibile da questo incubo per il bene di tutta l’umanità, consapevole, che quando si potrà riprendere a vivere di nuovo sotto la luce del sole, ci saranno mille priorità più importanti. Vorrei così con le mie opere lanciare un segno di fiducia, di calore-colore, di fratellanza rinnovata, moltiplicando insieme le tante capacità, che da secoli contraddistinguono i cittadini del Paese più bello al mondo, l’Italia”.
L’esposizione, che gode del patrocinio del Comune di Civitanova Marche resterà visibile fino al prossimo 7 agosto (ingresso gratuito, tutti i giorni dalle ore 17 alle ore 24).
Colors. Lido Cluana Palazzina Nord – Civitanova Marche (MC). Dal 17 Luglio al 7 Agosto 2020.
Ingresso gratuito tutti i giorni dalle ore 17 alle 24.00-Per informazioni è possibile contattare i numeri 0733.822213 e 0733.822258

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *