PRO LOCO, NASCE ANCHE QUELLA DI CIVITANOVA PORTO

È programmata per il prossimo 10 gennaio presso la sala Cecchetti della Biblioteca Comunale l’assemblea costituente della nuova associazione che lancerà la “Pro Loco Civitanova”.
Nata dall’idea di un gruppo di cittadini con a capo Mariarosa Berdini, per tanti anima dell’ufficio turismo del Comune, ora in pensione, si prefigge di promuovere la comunità civitanovese dando vita a iniziative a scopo sociale, coinvolgendo le numerose realtà associative cittadine.
“Stare al contatto con il pubblico, essere al servizio del mio Comune, organizzare, collaborare con le associazioni – spiega Berdini – sono il motore della mia vita. Proprio per questo non voglio rinunciare a mettermi a servizio del territorio e visto che non esisteva una associazione che potesse mettere insieme tutte le realtà di Civitanova, ho pensato di farlo e una cordata di amici mi ha sostenuta e rafforzata nell’intento”.
Tra gli scopi anche la promozione del territorio e il coinvolgimento degli operatori turistici, come le strutture ricettive, le agenzie di viaggio, gli stabilimenti balneari e la volontà di collaborare in sinergia con l’amministrazione comunale per poter stilare un calendario unico di iniziative.
In città è già attiva da sette anni la Pro Loco di Civitanova Alta.
Per informazioni si può seguire la pagina facebook dedicata “ProLoco Civitanova Marche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *