PRIMO MAGGIO IN FESTA, CIVITANOVA GIOCA L’EMOZIONE. DAL MATTINO ALLA SERA ARTISTI, MUSICA E GIOCHI

ph-luigi-gasparroni-3094Dopo il successo di Mare in fiore, il lungomare sud si prepara ad ospitare la seconda festa di primavera dedicata questa volta al Primo Maggio. Mercoledì prossimo, dal mattino alla sera, il litorale sarà un teatro all’aperto per centinaia di artisti che proporranno musica, spettacoli e giochi per bambini, con uno speciale evento organizzato nel largo Melvin Jones denominato “Good Vibrations” che vedrà un susseguirsi di performance conosciute a livello nazionale e internazionale. Insieme agli intrattenimenti teatrali e musicali offerti dagli operatori balneari nei loro stabilimenti, ci saranno anche il mercatino francese e 40 stand del mercatino dell’artigianato e delle tipicità dislocati nell’isola pedonale che scatterà su entrambe le carreggiate. La mattinata sarà dedicata, come tradizione, alle manifestazioni istituzionali realizzate in collaborazione con i sindacati.
L’evento è stato presentato questa mattina, in Sala Giunta, dall’assessore al Turismo Giulio Silenzi, alla presenza dell’assessore al Commercio Francesco Peroni, del direttore dei Teatri Alfredo Di Lupidio, di Roberta Cenci (agenzia eventi) e Marco Scarpetta (Abat).
“La giornata di ieri – ha detto Silenzi – ha restituito la vera immagine di Civitanova, che non è quella della disperazione ma di una città ricca di risvolti culturali e divertimento. Una esplosione di colori e vivacità ha regalato un bellissimo 25 aprile a tanta gente che ha passeggiato sul litorale, ha affollato locali e ristoranti ed ha fatto shopping in piena libertà, fino a tarda sera. Il Primo Maggio sarà un’altra bella occasione per venire in città: l’Amministrazione ha preparato tutto per far star bene la gente, in modo che ci sia relax e divertimento. Chi vorrà potrà approfittare anche per prendere un po’ di sole, in una spiaggia pulita, sia a nord che a sud”.

Questo il programma
Postazioni ed eventi: Antonio – musica live ed animazione; Raphael beach – musica live Carlo e Monica con performance del pittore M. Russo; Caracoles – musica live; Solemar – musica live Roxy Bar Mario; Croce del Sud – Dj set; Mirrò – Dj Set e balli di gruppo; Gianfranco – musica e animazione; Rolando – musica live Ettore e Piero Talk Radio; Marebello – musica live Il Branko; Etnà – musica e animazione; Gigetta musica live; Arturo – Animazione Anfass; Giovanni e Anna – animazione; Onda Blu – animazione a cura della Balena Dispettosa e Le Tate e flash mob, esibizione di danza e musica itinerante a cura di Art Sem Frontiera.
Artisti evento Good vibrations (largo Melvin Jones) dal pomeriggio alla sera – a cura dello sponsor Pools & Spa piscine & benessere di Grottazzolina
Andrea Galanti in arte Andre Young rapper; Chris Channing quadri viventi; Asante Kenya troupe acrobatica; Massimiliano Il profumiere degustazione olfattiva con profumi ad arte; Laura Kibel teatro dei piedi; Solds outs music band; Gabriella Compagnone sand artist, performance con la sabbia tra immagini e musica; Gams gruppo alfieri musici storici; centro culturale del balletto danza contemporanea con gli studenti della scuola di Civitanova Marche a cura di Loretta Gamberini; Compagnia dei Folli mongolfiera luminosa; Alessio Raciti carving fruits sculture in frutta e verdura; Valentino Menghi performance di caricature e ritratti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *