PRIMO MAGGIO CON IL FIOCCO ROSA. NASCE STELLA ALL’OSPEDALE COVID DI CIVITANOVA

Proprio oggi Primo Maggio 2020 un nuovo segno di speranza nel Reparto di Ostetricia Ginecologia dell’Ospedale di Civitanova Marche. Proprio ora che ci avviciniamo alla tanto attesa fase 2 è nata Stella. La mamma, residente in provincia di Macerata, era già seguita presso la struttura civitanovese che è punto di riferimento regionale per tutte le donne gravide positive al Coronavirus.

Ricoveratasi questa mattina per probabili sintomi prodromici del parto si è visto poi che in realtà qualcosa non andava a livello della placenta e quindi è stata sottoposta subito a taglio cesareo.
All’intervento riuscito perfettamente erano presenti i ginecologi Rita Traini, Jessica D’Alessandro, l’ostetrica Orietta Bevilacqua, l’infermiera Carla Broglietti, il medico anestesista Stefania Ascenzi, la strumentista Cinzia Valentini, il tecnico Anestesista Erika Lupacchini, l’infermiere di Sala Mauro Orsili, la pediatra Alessandra Dieni. Una grande soddisfazione per tutti gli operatori dell’Area Vasta 3.
Mamma e bambina stanno bene. Stella attualmente è in Pediatria e sta effettuando tutti primi controlli di routine e si prevede che già nelle prossime ore inizierà l’allattamento al seno.
Si tratto di un nuovo risultato positivo del Reparto di Ostetricia di Civitanova Marche che dotato anche di tecnologie innovative è stato tra l’altro una delle prime Unità Ostetriche Covid19 italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *