PRIMO MAGGIO A CIVITANOVA, IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE MANIFESTAZIONI

civitanova-dallalto1Per la ricorrenza della Festa dei Lavoratori, il Comune di Civitanova Marche organizza un doppio appuntamento dedicato alle celebrazioni istituzionali e all’intrattenimento.
La mattina del 1° maggio le autorità civili e militari si ritroveranno nella Città alta e nel centro cittadino, per dare vita alle commemorazioni che inizieranno alle 9,30 nel piazzale antistante l’ex-sede ATAC con la deposizione delle corone d’alloro, e proseguiranno alle 10,15 al Parco Pubblico “Caduti sul Lavoro Impresa Cecchetti”, alle 10,45 al piazzale del Mercato Ittico. Alle ore 11, in piazza XX Settembre il Sindaco Tommaso Claudio Corvatta ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL proporranno i loro interventi sul tema del lavoro.
Nel pomeriggio, le manifestazioni istituzionali cederanno il passo alle iniziative promosse dal Comune in collaborazione con i Teatri di Civitanova e l’ABAT (Associazione Balneare Aziende Turistiche) per la quarta edizione di “Primo Maggio in Festa” che coinvolgerà il Lungomare Sud Piermanni.
Gli stabilimenti balneari organizzano spettacoli di musica live, animazione, dj set e balli di gruppo. Rivolta ai bambini sarà l’animazione curata dalle associazioni “La Balena Dispettosa” e “Le Tate”, mentre esibizioni di danza, flash mob e musica itinerante saranno offerte dall’associazione “Arte Sem Fronteiras”. Avranno luogo inoltre due mercatini, uno di artigianato e l’altro, per la prima volta in città, di tipicità francesi.
Dal mattino alla sera in Largo Melvin Jones ritorna la manifestazione “Good Vibrations”, interamente sponsorizzata da Pools & SPA piscine e benessere di Grottazzolina e curata da Eventi Roberta Cenci. Nel programma, musica con il rapper civitanovese Andre Young, nome d’arte di Andrea Galanti, e la music band Solds Outs, spettacoli con la troupe acrobatica Asante Kenya e il Centro Culturale del Balletto di Civitanova Marche, arte con Chris Channing ed i suoi quadri viventi, la sand artist Gabriella Compagnoni, le sculture di frutta e verdura di Alessio Racini, caricature e ritratti di Valentino Menghi, il GAMS – Gruppo Alfieri Musici Storici, e la mongolfiera luminosa della Compagnia dei Folli. (schede in allegato)
Per l’occasione si ricorda che via Cavour e il Lungomare Sud Piermanni saranno interdetti al traffico e alla sosta delle automobili dalle 15,00 del 30 aprile 2013 fino al termine della manifestazione, mentre in giornata, dalle 8,00 fino al termine della manifestazione, scatterà il divieto di sosta con rimozione e di traffico ad esclusione dei veicoli dei partecipanti alla manifestazione nelle seguenti aree: entrambe le corsie del Lungomare Sud Piermanni (sosta riservata nel parcheggio pubblico antistante il pubblico esercizio “Hops”, parcheggio pubblico EX CEDUC, corsia nord del Largo Italia, e il parcheggio antistante il Cantiere Navale “Santini” tra lungomare sud e via Mazzini). Sono istituiti inoltre nella corsia sud di largo Italia il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli e il senso unico di marcia in direzione est-ovest.
Saranno a disposizione del pubblico i parcheggi dell’area portuale.
Terminate le manifestazioni per il primo maggio, l’offerta culturale continua giovedì 2 maggio alle 21,15 al Teatro Cecchetti con lo spettacolo jazz “A deep surface” del Roberto Zechini Quintet all’interno della rassegna “Cecchetti in Jazz” organizzata dall’Amministrazione di Civitanova e i Teatri di Civitanova e domenica 5 maggio al Teatro Rossini con il concerto del vincitore di Sanremo 2013 Marco Mengoni per il suo tour “L’essenziale”.

CIVITANOVA,gioca l’emozione2013
Comune di CIVITANOVA MARCHE
Lungomare sud… dal mattino alla sera tanti artisti, musica e giochi. Mercatino francese, mercatino artigianale e tipicità

Chalet ed Eventi
Antonio musica live e Animazione*
Raphael Beach
musica live Carlo e Monica
con performance del pittore M. Russo
Cara coles musica live
Solemar  musica live Roxy bar Mario
Croce del Sud Dj set
Mirr ò Dj Set e balli di Gruppo
Gianfra nco Musica e Animazione*
Rolando musica live
Ettore e Piero Talk Radio
Marebello musica live Il Branko
EtnÀ Musica e Animazione*
Gigetta musica live
Arturo Animazione Anfass
Giovanni e Anna Animazione*
Onda Blu Animazione*
* Animazione a cura di La Balena Dispettosa e Le Tate.
Flash mob, esibizioni di danza e musica itinerante
a cura di Art Sem Fronteira. Programma suscettibile di variazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *