PREMIATI GLI STUDENTI PER LA REALIZZAZIONE DELLE TOVAGLIETTE REALIZZATE NELL’AMBITO DEL CONCORSO DEL GAC MARCHE

Momento di premiazione nella sala Giunta di Palazzo Sforza per il gruppo di studenti che hanno partecipato al progetto del G.A.C. Marche Sud e Assessorato alla Pesca del Comune di Civitanova, che prevedeva la realizzazione di una campagna pubblicitaria sulla stagionalità del pesce o su un piatto tipico della tradizione culinaria locale. I ragazzi del Bonifazi, coordinati dalla professoressa Laura Monteverdi, hanno realizzato l’elaborato grafico con cui sono state realizzate le tovagliette di carta sulle quali è stato servito, a fine stagione, il piatto tipico “lo polentò ngo li furbi e l’abbiti” cucinato dal ristorante “Orso”.
Il progetto, finanziato dall’unione Europea, prevedeva la premiazione di tre elaborati per un importo di 200 euro ciascuno.
Su diciotto partecipanti, i turisti che hanno preso parte alla terza visita al porto l’8 agosto 2014 hanno decretato tre vincitori: Gloria Antognozzi – classe V A (non presente oggi a ritirare il premio), Valentina Viti – classe V B, Alessandro Di Donato – classe III A.
In sala Giunta, l’assessore Francesco Peroni ha consegnato gli assegni a due dei vincitori presenti, complimentandosi con tutta la classe per la creatività e i lavoro svolti. Presenti anche il vicesindaco Giulio Silenzi e il dirigente Maria Palazzetti, la preside Valentina Bellini e il professor Domenico Bartolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *