POPSOPHIA/SCUOLE: CONTINUA LA COLLABORAZIONE CON IL FESTIVAL DELLA FELICITÀ DI PESARO

auditoriumContinua collaborazione fra Popsophia e il Festival della Felicità di Pesaro. A tre settimane dal primo incontro nelle scuole, la kermesse di Civitanova torna a fare formazione, questa volta all’Auditorium dell’Università dell’età libera di Pesaro.

Su invito del Presidente della Provincia Matteo Ricci e del Provveditore Carla Sagretti, Popsophia ha incontrato tre scuole per avvicinare gli studenti alla Filosofia attraverso il racconto della cultura Pop contemporanea.

Fra le scuole presenti c’erano il Liceo Scientifico Marconi, l’Istituto Tecnico per Geometri di Genga e l’Istituto professionale Benelli.

Protagonisti della lezione dal titolo “Fiction e Felicità” sono stati Simone Regazzoni, Lucrezia Ercoli e i video di Riccardo Minnucci attraverso i quali i due filosofi hanno spiegato come la migliore fiction si intersechi a modelli culturali utili a superare la crisi e tendere alla felicità: da Happy Days a Modern Family passando per Glee.

“La sfida culturale e didattica dei due Festival è la stessa – ha commenatto Ricci -, perciò stiamo lavorando ad un vero e proprio gemellaggio in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e di scambio di pubblico”.

“Presto – gli ha fatto eco il direttore artistico di Popsophia, Evio Hermas Ercoli -, annunceremo i termini della nostra collaborazione che prevede reciproca promozione e la nostra presenza al Festival della Felicità 2012 che si terrà fra maggio e giugno a Pesaro e Urbino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *