POMERIGGIO DI INAUGURAZIONI ALL’OSPEDALE DI CIVITANOVA

Pomeriggio di inaugurazioni ieri all’ospedale di Civitanova con l’ingiustificabile assenza del Sindaco e di tutti gli assessori comunali. Si è iniziato con l’inaugurazione della nuova TAC destinata al pronto soccorso che permetterà di ridurre i tempi di attesa per i pazienti. “Un ulteriore passo in avanti – ha dichiarato il direttore dell’Area Vasta Maccioni presente all’inaugurazione – di un progetto più ampio che prevede anche l’installazione di un Ecografo e di un tavolo radiologico per completare la radiologia d’emergenza.
Si è proseguito poi con l’inaugurazione della camera sterile, la quinta, del reparto di Ematologia e grazie alle donazioni dell’Ail del Banco Marchigiano e di numerosi privati è stato possibile realizzare un nuovo sistema di climatizzazione che ha completato quello esistente. Sono intervenuti il presidente della Banco Marchigiano, Dott. Sandro Palombini, e la Vice Presidente Ail Lia Cinciripini.
Il dottor Centurioni ha ringraziato i donatori e l’Ail grazie ai quali è stato possibile avere l’aria condizionata e la quinta camera sterile in poco tempo.
Un avanzato microscopio e altre strutture sono stati donati da familiari. È intervenuto il dottor Siculo, primario del pronto soccorso, dove la TAC, una macchina a 64 strati, era da tempo attesa. Rappresenta la prima struttura per la radiologia d’urgenza che dovrà essere completata con altri macchinari quali la risonanza e l’ecografo. Presente all’inaugurazione anche il consigliere regionale Micucci che si è soffermato sul potenziamento dell’ospedale di Civitanova indicando le cose possibili da fare e che sono state fatte smentendo di fatto chi parla di smantellamento. Il Presidente della Regione Ceriscioli ha ringraziato tutti, privati e operatori, per il miglioramento tecnologico e di messa in rete che può determinare una più precisa diagnostica. La climatizzazione poi è un segno di civiltà e di rispetto degli utenti. Sono piccole cose ma di grande valore. È indice di attenzione a 360 gradi delle persone.
Assente ingiustificata, come detto, l’amministrazione Comunale di Civitanova. Ne’ il Sindaco ne’ assessori o consiglieri di maggioranza sono stati presenti all’inaugurazione. Del consiglio comunale era presente solamente il consigliere Giulio Silenzi.
img_8659

img_8660

img_8662

img_8663

img_8664

img_8665

img_8666

img_8667

img_8668

img_8669

img_8670

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *