PIÙ DI DIECIMILA PERSONE A CIVITANOVA PER IL CARNEVALE

In migliaia – stimate più di diecimila persone – ieri in città per seguire il Carnevale Civitanovese organizzato dal Comune-Assessorato alla Cultura e al Turismo.
Il clou della manifestazione e’ stata l’attesa sfilata dei gruppi mascherati e dei carri allegorici, che in questa edizione sono stati ben 23 e hanno coinvolto nell’allestimento i quartieri, le parrocchie e le associazioni cittadine che hanno sviluppato vari temi dal “lo maro de Fontespina” alle future olimpiadi di Roma del 2014 , al futuro di Civitanova Alta e la tradizionale sfilata delle brocche.
Coinvolti anche molti Comuni limitrofi, Monte Urano, Morrovalle, Monte San Giusto, Montegranaro, Corridonia, Montecosaro, Fermo, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Sarnano in una manifestazione che ha coinvolto tante persone, tanti giovani e che ha richiesto mesi di lavoro.
“Il risultato e’ stato di gran lunga superiore a tutte le aspettative per la bravura artigianale, la perizia tecnica e l’ironia – ha sottolineato l’assessore alla Cultura e al Turismo Giulio Silenzi -, alcuni carri sono stati particolarmente creativi e hanno raccolto risate, entusiasmo e meraviglia lungo il tragitto della sfilata che ha percorso le strade principali del centro, stracolme di bambini e famiglie, creando un effetto ‘Viareggio’ mentre attraversavano la città.
Per la grandissima partecipazione di pubblico, per il lavoro e la passione di tutti i protagonisti della sfilata, per l’impegno di tutti quelli che hanno lavorato all ‘organizzazione del Carnevale e che ne hanno consentito lo svolgimento in sicurezza contribuendo alla perfetta riuscita della manifestazione, un grazie dall’Amministrazione Comunale. Appuntamento al prossimo anno.”

Una risposta

  1. SAMPAOLESI LUIGI. ha detto:

    COMPLIMENTI AGLI ARGANIZZATORI .AVETE ORGANIZZATO UN BELLISSIMO CARNEVALE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *