PIOGGIA SCROSCIANTE E FULMINI SU CIVITANOVA: TRAFFICO IN TILT E DUE AUTO A FUOCO

Un violento nubifragio si è abbattuto su Civitanova, colpendo la città con un’intensità rara. Ieri, lungo la costa, il mare è scomparso dalla vista a causa della pioggia battente, accompagnata da grandine, fulmini, e tuoni di eccezionale potenza. Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco, anche se fortunatamente non si sono registrati danni a persone. Tuttavia, il maltempo ha causato la caduta di alberi e coperture in alcune delle aree più colpite.

La tempesta, iniziata intorno alle 18 e proseguita fino a dopo le 20, ha provocato il caos in città, paralizzando il traffico e causando black out in diverse zone. In via Costamartina, una transenna è stata scagliata dal vento nei pressi di un cantiere, richiedendo l’intervento della polizia municipale per regolare il traffico.

Nelle stesse ore, due auto hanno preso fuoco in due episodi distinti. La prima, una Polo, è stata avvolta dalle fiamme mentre transitava nel sottopasso di via Cecchetti. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo, ma l’auto è stata distrutta sotto gli occhi spaventati dei presenti. Pochi minuti dopo, un’altra auto, una Mini, è stata colpita dalle fiamme lungo la statale Adriatica, in via Carducci, vicino al passaggio a livello. Anche in questo caso, non ci sono stati feriti, ma l’incendio ha causato notevoli disagi.

Diverse segnalazioni sono giunte alla polizia municipale per rami caduti, new jersey spostati dal vento, e tombini allagati.

FOTO DEI FULMINI DI ALESSANDRO PANICHELLI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *