PINETO – CIVITANOVESE: PER I ROSSOBLU UNICO OBIETTIVO LA VITTORIA

La Civitanovese si trova impegnata su due fronti: quello societario che dovrebbe consentire un cambiamento di assetto al vertice dirigenziale e l’altro di classifica, dal momento che le due ultime due partite hanno fatto scivolare la formazione addirittura un zona play out. Entrambi gli obiettivi sono di vitale importanza e decisivi in quanto la situazione è diventata insostenibile. Per quanto riguarda l’aspetto societario, cerchiamo di rimanere al di fuori di quelle che sono le voci che vengono messe in circolo, dal momento che in questi casi è difficile poterne tratte indicazioni credibili e di conseguenza rimaniamo attenti a quelle che saranno le informazioni che la Società diramerà. Risulta che lunedì ci sarà nuovamente l’incontro con un imprenditore della zona. Per quanto riguardano le risposte dal campo, la Civitanovese si trova nella necessità di tentare a Pineto il tutto per tutto, in quanto è necessario interrompere il percorso negativo di queste ultime giornate, dovuto più che altro a preoccupazioni del vivere quotidiano di buona parte dei giocatori. Anche il tecnico rossoblu, Bruno Caneo, nel corso dell’incontro con i cronisti del sabato mattina, prima della seduta di rifinitura, ha parlato dei due obiettivi che devono con urgenza essere raggiunto. “Il primo è il fatto – ha ammesso riferendosi alla vicenda societaria – che siamo in apnea d’ossigeno per cui bisogna al più presto dare certezze. Il secondo riguarda la squadra, perciò chi domenica non riesce a dare il centoventi per cento è meglio che non scende in campo: non voglio portare turisti in gita. Voglio perciò una squadra che dia il massimo, dal momento che il risultato dipende tutto e solo da noi. Se facciamo la nostra partita, gli altri non sono al di sopra di noi e di conseguenza non dobbiamo rinunciare, cosa purtroppo che è accaduta in queste ultime prestazioni, al collettivo di gioco, alla mentalità e dignità di noi calciatori”.
I precedenti con il Pineto, sono due e ci riportano alla stagione 1995-96 quando le due formazioni si trovarono in serie D: gli abruzzesi vinsero in casa all’andata per 1-0 e al Polisportivo per 0-2.
Indisponibili lo squalificato Bernardini, Barbosa ed Enow. Ci sarà sicuramente il ritorno in squadra di Tommaso Battisti (nella foto), assente dalla sesta giornata per uno stiramento al collaterale del ginocchio destro e il debutto del giovanissimo del luogo Matteo Vallesi. Probabile formazione rossoblu (3-4-3): Vassallo (’98); Progna (’97) ( Vallesi ’98), Gregora, Sabatucci; Rubino (’96), Rapagnani (’97) (Cesca ’97), Lignani, Wade ; Filippini, Battisti (’96), Negro.
Il Pineto di Amaolo, che ha avvicendato alla sesta giornata il pur quotassimo Ammazzalorso, si dovrebbe schierare (4-4-2), così: Mazzocchetti; D’Antonio, Pisani, Giammarino, Di Rosa; Di Giorgio; Esposito, Fazio, Proietti; Antenucci, Logoluso.
Dirigerà Andrea Bianchini di Perugia, gli assistenti sono entrambi pugliesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *