Una piazza piena per la festa del cane e del gatto “BAU BAU, MICIO MICIO”. Al di là delle più rosee previsioni, Civitanova ha risposto con più di cento cani. Una sfilata assai poco convenzionale con gli amici a quattro zampe accompagnati dai bambini e dai ragazzi. L’Amministrazione Comunale ha così raggiunto due obiettivi: il primo rendere pubblico omaggio a tutti i volontari, le guardie zoofile, le associazioni, le strutture che pur senza alcun compenso spendendo tempo ed energie rendendo possibile la cura degli animali; il secondo la promozione delle adozioni, un atto d’amore. Civitanova ha dato il giusto riconoscimento a persone meravigliose che hanno offerto un cuore accogliente e una casa ai cani e ai gatti che non avevano questa fortuna.
Un aspetto che premeva molto al l’assessore alle politiche ambientali Cristiana Cecchetti e che si aggiunge all’importante è lungo lavoro per redigere il nuovo regolamento comunale sulla custodia degli animali d’affezione (pronto per il l’assaggio in Consiglio) e la pubblicità della nuova pagina FB voluta e seguita dai volontari in collaborazione con Meridiana (gestori del canile), che sta dando buoni frutti in tema di adozioni.
In tanti hanno collaborato alla riuscita di “BAU BAU, MICIO MICIO”: lo staff dell’assessorato alla cultura e turismo con la convinta adesione dell’assessore Silenzi e l’infaticabile Mariarosa Berdini, la dottoressa Elga Angelini, la Meridiana, i volontari i veterinari presenti in giuria, il servizio veterinario cittadino.


———-

