PESCA, IN ARRIVO NUOVE RISORSE GRAZIE AI FONDI DEL GAC. INVITATE TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Venerdì 2 agosto, alle ore 10,00, nella sala del Consiglio Comunale del Comune di Civitanova Marche, saranno presentati i bandi pubblicati dal Gruppo d’Azione Costiera Marche Sud (Gac) che usufruiscono della misura 4.1 del Fondo Europeo della Pesca (2013/2015) che ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo sostenibile delle zone di pesca, aiutare la comunità a creare nuove fonti di reddito.
All’incontro, organizzato dal Comune di Civitanova – Assessorato alla Pesca, Camera di Commercio di Macerata e Comune di San Benedetto, Regione Marche, saranno presenti l’assessore Francesco Peroni, i responsabili del Gac, Camera di Commercio, e il funzionario del Comune di San Benedetto Sergio Trevisani che spiegherà le modalità per poter usufruire dei contributi che ammontano a 900 mila euro circa.
“Si tratta di opportunità importanti per chi lavora nel settore ittico – ha detto l’assessore alla Pesca Peroni – che potrà ricevere contributi europei grazie a sei avvisi pubblici, particolarmente significativi in un momento di crisi come quello attuale. Per questo, insieme alla Camera di Commercio e al Comune di San Benedetto, comune capofila del progetto, abbiamo organizzato questa giornata per illustrare a tutte le associazioni di categoria le attività di finanziamento del Fep”.
L’ingresso è libero
Per maggiori informazioni www.gacmarchesud.it – sezione bandi e pubblicazioni.
Tutti gli avvisi sono rivolti ad enti, associazioni e imprese con sede legale e/o amministrativa nei Comuni del GAC Marche Sud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *