PER LA CIVITANOVESE TRE TURNI ABBORDABILI

civitanovese-92La Civitanovese deve raschiare il fondo delle sue possibilità tecniche e agonistiche per utilizzare al meglio i tre turni di campionato che iniziano domenica quando ospiterà il Fidene, poi si recherà in casa del Marino di Roma, quindi riceverà la Recanatese. Tre avversarie apparentemente abbordabili, anche se il Fidene si presenta con all’attivo una vittoria sonante proprio alle spese della Maceratese, ma le cronache hanno raccontato che i bianco-rossi hanno proprio giocato male, mettendo a nudo delle carenze che hanno ridimensionato il ruolo che aveva assunto nelle gare di avvio.
Le ultime notizie della Civitanovese danno per certo un rafforzamento dell’organico, ma difficilmente ci sarà il tempo per adempiere a quelli che sono i passaggi richiesti dalla Lega, sempre che la società di Antonelli sia riuscita a individuare qualche giocatore che può risultare utile. Si fanno i nomi di giocatori che nel recente passato hanno fatto dei provini con i rossoblu e il Polisportivo è divenuto la sede di passaggio di alcuni procuratori. Meglio, però, procedere con cautela per evitare di commettere altri errori.
In linea di massima Cornacchini si orienterà sulla formazione utilizzata al Benelli e nel ruolo dello stopper Zaccanti, squalificato per un turno, è pronto Savini che molti considerano un difensore affidabile nel delicato ruolo di centrale. A proposito della sua squalifica c’è da considerare che gli è stata inflitta la punizione minima, segno evidente che il fallo commesso non è stato intenzionalmente grave. Le immagini televisive hanno infatti evidenziato che il giocatore rossoblu è entrato sulla palla che in quel momento era sui piedi dell’avversario e non poteva fare altrimenti in quanto il contrasto è una caratteristica che un difensore deve avere. Probabile formazione, quindi, (4-1-3-2); Perozzi; Botticini, Mallus, Savini, Ekani; Gadda, Boateng (La Vista), Mandorino, Moretti; Galli, Spagna. Uno squalificato anche nel Fidene che deve rinunciare al difensore Martorelli. Dirigerà Nicola Lopreiato di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *