PER IL BEACH VOLLEY 2020 TANTE SPERANZE

Nel corso di una seguitissima conferenza stampa via web che ha visto protagonisti il collega Gianluca Biondi, validissima voce del torneo, e il patron Fulvio Taffoni, (nella foto), si è appreso che l’edizione del 2020 del “King & Queen Beach Volley Tour” è in fase di avanzata organizzazione e se non interverranno ulteriori impedimenti il grande torneo estivo che dal 2000 ha lanciato nel mondo la nostra città si farà anche quest’anno nella “Spiaggia delle Corone”, come concordato con il comune di Civitanova Marche, attraverso degli specifici colloqui, con la variante della data di svolgimento che orientativamente è stata individuata nei primi giorni di settembre.
Taffoni ha illustrato tutte le impegnative e difficili premesse che hanno caratterizzato in questi ultimi mesi anche la pallavolo e il beach volley, per cui è stato giocoforza attenersi a tutte le disposizioni degli organismi federali e proprio tenendo conto del fatto che orientativamente lo sport in generale, con le dovute cautele, dovrebbe ripartite nel mese di settembre, è stato possibile ipotizzare la data di svolgimento del torneo. Certamente, per quanto riguarda l’organizzazione del torneo, si prefigura nella “Spiaggia delle Corone” uno scenario all’insegna della cautela, come la mancanza delle tribune, e un isolamento dello spazio dove le partite avranno luogo, impedendo, con adeguate coperture, il possibile affollamento di spettatori ai margini esterni, prevedendo comunque una presenza massima di 150 spettatori, sulla cui scelta ci saranno attente valutazioni, che troveranno sistemazione in uno spazio che possa garantire la necessaria distanza.
Sta di fatto però che per dare una necessaria visibilità agli aspetti sportivi, le gare saranno trasmesse in diretta su Facebook e nei tradizionali social. Il patron ha dato anche la risposta al perché veniva tenuta in piedi una manifestazione senza il necessario richiamo degli spettatori e ciò “per garantire comunque – ha detto Taffoni – una tradizione che non andava persa”.
Il torno si avvarrà della partecipazione di otto giocatori e altrettanti giocatrici, che possano come sempre rappresentare atleti di spicco nel beach volley mondiale e con alcuni di loro sono stati avviati dei contatti. L’attesa informativa, che ha avuto una durata di circa cinquanta minuti, si è conclusa con l’impegno di organizzare una conferenza stampa nella nostra città nel prossimo mese di luglio per ufficializzare tutti gli aspetti organizzativi e tecnici della manifestazione, nel pieno rispetto delle regole degli organi nazionali. (v.d.s.)
AGGIORNAMENTO. COMUNICATO STAMPA ORGANIZZAZIONE
Il King & Queen Beach Volley tour 2020 si farà. È quando è scaturito dalla lunga chiacchierata in diretta web con Fulvio Taffoni che nella conferenza stampa online sulla pagina facebook.com/kingandqueeofthebeach ha scoperto i “segreti” del torneo più longevo in Italia dopo il campionato italiano. “Siamo pronti per l’edizione 2020, – ha affermato Fulvio Taffoni, – dobbiamo aspettare le ultime direttive del governo in materia di prevenzione al Coronavirus. Credo che nei prossimi giorni si sbloccherà la situazione. Noi stiamo lavorando in previsione. Ero propositivo tre mesi fa, in pieno lockdown ora sono pronto, insieme ai miei collaboratori, per l’edizione 2020”. Confermata anche la location la Spiaggia delle Corone a Civitanova Marche, dove nel lontano anno 2000, iniziò l’avventura. Cambia invece il periodo. Non più nei canonici giorni ferragostani del 10 e 11 agosto ma nella prima decade di settembre. “Stiamo valutando anche di concerto con la FIPAV, – ha dichiarato Taffoni – due giorni infrasettimanali nei primi 10 giorni di settembre, che potrebbero ricadere nel 1-2 settembre o 8-9”. Non ci saranno le tribune per evitare gli assembramenti e rispettare i protocolli anti Covid -19, ma ci sarà una massiccia copertura sui social network con tutte le gare che, oltre ad essere ad andare in onda in differita sui canali tv, saranno trasmesse in diretta web. La formula sarà sempre con 8 atleti maschi ed 8 donne. Sicura là presenza delle teste coronate uscenti Paolo Ficosecco e Sara Breidenbach con l’invito che partirà ai campioni d’Italia in carica. “Ci faremo dei nemici, – scherza Taffoni, – negli anni passati, per invitare gli atleti, veniva consultata la classifica del campionato italiano aggiornata all’ultima manifestazione antecedente il King&Queen Beach Volley tour, quest’anno non sarà possibile vedremo di trovare una nuova soluzione”. Ora non resta che attendere le ultime novità del governo in materia di protocollo anti covid -19 E poi saranno ufficializzate le date del King & Queen Beach Volley tour 2020.
La conferenza stampa integrale è possibile consultarla sulla pagina www.facebook.com/kingandqueenofthebeach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *