PER FORTUNA C’E’ ANCHE CHI PULISCE LA CITTA’

Tempo permettendo, domenica 5 maggio, l’ area dei giardini di piazza XX Settembre, quella di Lido Cluana e del Varco, nonchè un tratto di lungomare Piermanni, saranno ripulite di carta, plastica e quant’ altro esprime degrado e inciviltà. L’ iniziativa è dell’ Associazione Culturale Arte che ha lanciato un appello in tal senso e ottenuto una risposta straordinaria da parte di iscritti e no. Saranno ben 54 i volontari che hanno aderito all’ appello e che indosseranno maglietta, cappellino e guanti e si metteranno al lavoro. Tra loro molti bambini. Il programma prevede alle 9,30 la distribuzione sotto il loggiato di Palazzo Sforza del kit e delle pinze per raccogliere il materiale; alle 10.00, invece, l’ avvio delle operazioni. Lo slogan che accompagna l’ iniziativa è: “la città è di tutti e tutti debbono essere consapevoli che il territorio va curato e preservato dal degrado”.
“L’ evento”, commenta la presidente dell’ Associazione Arte Anna Donati, “non va interpretata come condanna degli operatori ecologici che fanno perfettamente il loro lavoro, ma come critica a quanti, dimostrando scarsa sensibilità e mancanza di senso civico, sporcano e alimentano il degrado di una città che merita rispetto”.
L’ evento ha il patrocinio del Comune e gode della sponsorizzazione della Clinica Lab. In caso di maltempo, l’ operazione sarà rinviata a data da destinare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *