PER ALEX BUONAVENTURA IL FANO HA BUONI NUMERI. SABATO BIGLIETTERIE CHIUSE

image34Quello di Alex Buonaventura (nella foto) è stato un ritorno in rossoblu molto atteso dalla tifoseria anche perchè aveva lasciato un bellissimo ricordo nei tre campionati disputati con la Civitanovese, poi nella scorsa stagione c’è stata la parentesi del campionato a livello professionistico con il Forlì e quindi il ritorno a “casa”.
– Che notizie hai del Fano?
“So che ci sono state delle variazioni rispetto alla squadra dello scorso campionato – ha detto nell’incontro con la stampa nel corso del pomeriggio di oggi – ma da quanto mi risulta è una squadra che è stata costruita con criterio ed ha giocatori importanti come l’attaccante Stefanelli. Sicuramente la partenza in questo campionato è avvenuta con una marcia ridotta, ma la posizione che ha in classifica non rispecchia i reali valori. Poi troverà molti stimoli nel giocare contro di noi”,
– Come stai trovandoti giocando in avanti con Pazzi e Bolzan, tanto per fare qualche nome?
“ E’ un piacere giocare con loro – ammette – e rappresentano due giocatori un po’ più grandi di età di me a fianco dei quali non posso che non affinare le mie caratteristiche di attaccante. Ma è tutta la squadra che sta maturando in maniera sostanziosa anche perchè è composta da giocatori che sono innanzitutto uomini. In pratica stiamo facendo nostra la convinzione che possiamo giocarcela con tutti. Mi manca, è vero, il gol, ma ho iniziato in ritardo e il fatto che ci sono andato più volte vicino vuol dire che sto migliorando”.
– Stanno emergendo anche delle sorprese. Vedi, ad esempio, Jesina.
“La Jesina ha mantenuto in larga massima l’ossatura della passata stagione, per cui si trova a suo agio. Ma secondo il mio parere ancora i veri valori non si sono espressi e squadre come l’Ancona, il Termoli, che hanno molti titolari a disposizione, saranno le formazioni con le quali un po’ tutti dovranno fare i conti”.
– Poi c’è l’entusiasmo dei tifosi rossoblu?
“Davvero importante questo aspetto – ammette sorridendo – dal momento che si è creato quell’entusiasmo che si era affievolito”.
Tanto per ritornare nel clima della partita Civitanovese-Fano, che si svolgerà, come abbiamo già evidenziato, sabato con inizio alle ore 14, sulla base di quanto previsto dall’osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive, i biglietti di accesso alla gara saranno acquistabili solo attraverso la prevendita, per cui le biglietterie del Polisportivo nella giornata della gara rimarranno chiuse. Per quanto riguardano le disposizioni che interessano tifosi rossoblu, c’è da evidenziare che la prevendita sarà effettuata nei locali della sede durante le ore 9,30-12,30 e 15-19. Ne deriva che i tifosi fanesi dovranno giungere al Polisportivo già muniti di biglietto nominativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *