PATITUCCI CONTINUA NEL SUO RUOLO E CONFERMA CARRER

Nel pubblicare il testo che è stato inserito nel sito della Civitanovese e pur non avendo ricevuto la segnalazione del sig. Favellato, riteniamo di ospitare la seguente dichiarazione del presidente della Civitanovese, Patitucci, in quanto nella stessa vengono forniti degli elementi utili per la comprensione della controversia insorta fra i due.

“L’atto preliminare di vendita delle quote sottoscritto giovedì scorso prevedeva l’immediato annullamento dello stesso qualora insorgessero elementi negativi e pregiudizievoli nei confronti dei soci amministratori e garanti degli acquirenti. Nell’immediato primo pomeriggio del 12 Febbraio ci veniva comunicato che i titoli rilasciati all’allenatore Antonio Mecomonaco ed al proprio Staff per onorare i loro contratti risultavano tratti su un conto corrente intestato a persona fisica diversa dai soci amministratori e garanti intervenuti nella transazione e che le informazioni commerciali bancarie su detti titoli erano tutt’altro che rassicuranti. Durante l’incontro con i rappresentanti della tifoseria rossoblù, inoltre, mi venivano esibiti contenuti web ove risultava che gli stessi personaggi acquirenti erano coinvolti nella gestione e nel fallimento della “Isernia calcio”, e che la questione dei titoli non idonei ceduti per il pagamento dei tecnici era già di pubblico dominio. Gli stessi tifosi mi confermavano che non gradivano assolutamente i personaggi della nuova Proprietà. Nel corso della sera stessa, al mio rientro in sede, ho incontrato diversi piccoli fornitori a cui avevo dato appuntamento per soddisfare le loro ragioni di credito, e nonostante avessimo due giorni prima concordato con il Sig. Favellato che andavano immediatamente saldati e soddisfatti, egli non aveva con sè nè carnet nè capacità alcuna di poterli accontentare, contrariamente agli accordi presi.
Tutte queste ragioni mi hanno spinto a sospendere la cessione delle quote: fino a quel momento le notizie e le informazioni che ci pervenivano erano assolutamente negative e invalidanti, pertanto il tutto si sarebbe rimandato al momento in cui si sarebbero dovute presentare somme liquide immediate e fidejussioni bancarie tali da soddisfare tutta la situazione debitoria della Società. Un comportamento diverso e distratto da parte mia avrebbe generato eventuali corresponsabilità qualora non si fossero soddisfatti i debiti, gravando civilmente e penalmente a carico di B&L Industries e delle altre Società del mio gruppo.
Contrariamente a quanto dichiarato dal Sig. Favellato, con frasi chiaramente diffamatorie e illazioni oltre che offese alla mia persona, io non metto in dubbio la capacità patrimoniale e di garanzia che possa avere lui stesso, ma ho il dovere, anche nel rispetto della città di Civitanova Marche, dei tifosi e dei terzi (fornitori e team), che vengano dimostrate concretamente prima di poter cedere la Società. La Civitanovese ha a disposizione il proprio avvocato Dott. Diego Perrone, che può essere contattato dal Sig. Favellato o dai suoi consulenti, per prendere visione degli elementi negativi e pregiudizievoli che sono emersi a loro carico, e potrà sicuramente fornire giustificazioni idonee e garanzie soddisfacenti per coprire il debito e proseguire nel progetto di rilancio della Civitanovese stessa. Se il nostro avvocato reputerà idonee le garanzie offerte si potrà poi procedere alla cessione delle quote. Tutto ciò ad oggi non e’ ancora accaduto, pertanto la B&L Industries e’ al momento l’effettivo proprietario della Società, di cui io sono Presidente con tutti poteri a me conferiti per tale carica. Pertanto il Sig. Giorgio Carrer rimane in carica come allenatore fino a mia nuova diversa disposizione, e nessuno potrà accedere negli uffici della sede, al campo o ovunque, se non da me espressamente autorizzato. Concludo ripetendo con assoluta serenità che sono pronto a valutare cessioni parziali o totali della Civitanovese, qualora l’offerta concreta da parte di chiunque venga corredata da contante a vista e reali garanzie bancarie di poter soddisfare tutta la debitoria dell’azienda, e che ci sia forte l’impegno a rilanciare la Civitanovese come Società in primis ed in secondo luogo nei campionati che meritano i Civitanovesi, che tanto hanno a cuore le sorti della squadra della loro città. Questo vale per il Sig. Favellato come per chiunque fosse interessato a fare offerte attraverso il nostro avvocato Dott. Diego Perrone. Spero di essere stato ulteriormente chiaro, anche se numerosi sono stati i miei comunicati in questi ultimi giorni, a conferma di quanto asserito ancora una volta. Grazie” (Foto di Fabio Burgio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *