PASTANOVA, INIZIATIVA RIUSCITA A CIVITANOVA MARCHE

Un grande successo quello di sabato e domenica a Civitanova Marche (MC) per l’iniziativa “Pastanova”, organizzata dall’associazione culturale Le Terre del Picchio.
Circa 70 presenti sabato mattina al teatro Cecchetti per il convegno sulla pasta ieri, oggi e domani. Sono intervenuti gli assessori comunali Cristiana Cecchetti e Francesco Peroni, il presidente di Slow Food Marche Ugo Pazzi, il presidente di Slow Food Civitanova Simone Pirro, lo storico civitanovese Primo Recchioni, Maria Rosaria Morgani del ristorante 2 Cigni di Montecosaro (MC), Claudio Pettinari dell’Università di Camerino e i rappresentanti della cooperativa Terra e Cielo di Arcevia (AN) e dell’azienda Amurri di Petritoli (FM). Ancora meglio è andata la mostra esposizione delle manualità di domenica, con presenze valutabili intorno alle 3000 unità.

Ma l’attività 2015 dell’associazione non è ancora esaurita.
Domenica 20 dicembre, infatti, con il patrocinio del Comune di Montegranaro e la benevola accettazione di Marca Fermana, Unpli e Unicam, faremo gli auguri di Natale e felice anno nuovo in due distinte location. Alle 10, alla sede dell’associazione presso il Circolo ambientale del Molino Casarola-Rogani, in zona Torrione a Montegranaro, ci sarà la consegna dei doni, con una sfilata di cavalli ed esibizione di musica antica e antiche mestieri, oltre a molte altre sorprese.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, al Campo Boario di viale Zaccagnini ci sarà invece l’esposizione “Manualità che passione”, con 7-8 artisti della manualità e il presidente di Marca Fermana Maurizio Marinozzi. Nell’occasione, verranno premiati con una pergamena Enrico Ciccola, Fausto Bellesi, Gianfranco Mancini e Roberto Luciani.
Con l’occasione, ringrazio gli amici e sostenitori Dedalo Maurizi, Eusebio Zallocco, Sara Franceschetti, Mauro Testella, Giorgio Paponi, Mario Bisacci e Francesco Moretti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *