PASSAGGIO DI CONSEGNE AL COMANDO DELL’UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI CIVITANOVA

Nella mattinata odierna, alla presenza dell’Direttore Marittimo delle Marche Contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche. Il nuovo Comandante è il Tenente di Vascello Michele GROTTOLI, 34 anni di origini tarantine, proveniente dalla Capitaneria di Porto di Roma.
Grottoli subentra al collega Biasco che ritornerà a volare su velivoli ATR42 del 3° Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara.
“Oggi giungo al termine di questo entusiasmante percorso della mia vita professionale durante il quale ho avuto il privilegio di tenere il timone di questo Ufficio Circondariale Marittimo. Essere il Comandante di questo prestigioso Ufficio è stato soprattutto motivo di orgoglio, è stato un grande onore poter proseguire, accrescere il lavoro di quanti mi hanno preceduto”, ha cosi commentato il Comandante Biasco.
Durante l’anno di Comando, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova ha elevato 3 notizie di reato ed eseguito 2 sequestri penali. Gli illeciti amministrativi accertati sono stati 121, mentre i sequestri amministrativi sono stati 25.
Sono stati effettuati 26 interventi di soccorso in mare portando in salvo 31 persone.
Nell’ambito dell’operazione “MARE SICURO” sono stati circa un centinaio gli interventi di soccorso in mare e a terra.
Il nuovo Comandante nel suo discorso di insediamento ha rivolto il suo plauso al personale del Comando per quanto svolto sinora ed ha ringraziato il Comandate Biasco per la splendida accoglienza. “Inizia per me un impegnativo percorso in questa bella città così profondamente legata al suo mare. Non farò mancare il necessario contributo alla vita ed alla crescita di questa realtà portuale, per garantire la sicurezza di chi va per mare, la tutela dell’ambiente marino e delle risorse ittiche, il rispetto della legalità” ha affermato il Comandante Grottoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *