PARK SOTTERRANEO AL VARCO. CIARAPICA E LA MAGGIORANZA VANNO AVANTI E DECIDONO SENZA SENTIRE LA CITTÀ

La maggioranza da’ il via al progetto del parcheggio sotterraneo al Varco sul mare.
Ciarapica e Troiani vanno avanti con tutta l’intenzione di realizzarlo ed istituire la sosta a pagamento in primis sul lungomare sud ma probabilmente diventerà zona blu anche una parte del centro della città. Ieri sera, in maggioranza, il sindaco ha fatto illustrare il progetto da una società non marchigiana che dovrebbe realizzare sotto l’area del varco sul mare un piano interrato con circa 400 posti, eliminare la strada davanti ai giardini e modificare l’assetto della piazza principale.
Il progetto, che ha un forte impatto urbanistico, ambientale e viario (oramai tutte le città spostano i parcheggi dal centro alla periferia) non è mai stato presentato ai civitanovesi, ne’ agli operatori commerciali e balneari e nemmeno ai residenti e non faceva parte delle linee di mandato approvate dalla maggioranza in consiglio appena pochi mesi fa.
Ciarapica e i suoi avevano promesso partecipazione e trasparenza ma le elezioni sono lontane e ora in pochi decidono tutto. Il metodo è lo stesso della svendita di Villa Eugenia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *