PAGAMENTO PENSIONI, UFFICIO POSTALE CHIUSO A CIVITANOVA ALTA

Inizia il pagamento delle pensioni, a scaglioni alfabetici per evitare assembramenti, ma le Poste hanno anche ridotto il numero di sportelli aperti. A Civitanova è quello della Città Alta ad essere stato chiuso e chi dovesse avere necessità deve spostarsi per raggiungere o l’ufficio del centro o quello di Santa Maria Apparente, tenendo conto degli orari modificati: l’ufficio centrale è aperto dal lunedì al sabato, dalle 8.20 alle 13.35, mentre l’Ufficio di Santa Maria Apparente è aperto, con lo stesso orario, dalle 8.20 alle 13.35, ma solo nei giorni di martedì, giovedì e sabato.
La difficoltà maggiore è per le persone più anziane che si barcamenano con difficoltà tra le soluzioni tecnologiche che comunque le Poste offrono e che quindi sono costrette a organizzarsi con i mezzi pubblici, anch’essi ridotti, per rivolgersi direttamente agli sportelli, mettendo seriamente a rischio in questo periodo la propria salute.
Inoltre all’ufficio postale di Civitanova Alta sono ferme, da prima della chiusura, delle raccomandate che non possono essere ritirate altrove.
Le Poste potrebbero ovviare a questo disagio mediando le esigenze di tutela dei dipendenti, garantendo almeno uno o due giorni di apertura a settimana.
In attesa che valutino una soluzione vi ricordiamo che il pagamento delle pensioni verrà effettuato in ordine alfabetico per cognome: dalla A alla B giovedì 26 marzo, dalla C alla D venerdì 27 marzo, dalla E alla K sabato 28 marzo, dalla L alla O lunedì 30 marzo, dalla P alla R martedì 31 marzo, dalla S alla Z mercoledì 1 aprile.
Poste italiane chiede a tutti di presentarsi presso gli Uffici solo se non si riesce a ritirare attraverso i Postamat e comunque indossando guanti e mascherine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *