OMAGGIO A PIETRO CAPOZUCCA, FINO AL 28 APRILE ALL’AUDITORIUM SANT’AGOSTINO A CIVITANOVA ALTA

capozuccaAll’auditorium Sant’Agostino di Cviitanova alta inaugurata la prima mostra antologica dedicata a Pietro Capozucca, noto artista civitanovese scomparso nel 2000. Un doveroso omaggio – ha detto il sindaco Corvatta – che Civitanova deve fare per quella connessione vitale che c’è tra Storia e Paese nel rispetto della valorizzazione delle eccellenze locali e delle figure di spicco di cui la Città può andare fiera”.
La mostra antologica “Omaggio a Pietro Capozucca. Opere scelte” propone, nel programma di valorizzazione della nostra identità, un percorso espositivo che racconta tutta la produzione di Pietro Capozucca, civitanovese doc, dipendente Atac, pittore e incisore storicizzato tra i più importanti di Civitanova Marche, riconosciuto in Italia e all’estero. L’esposizione, che ha un catalogo composto da interventi critici, foto a colori, biografia e recensioni legate alla sua esperienza artistica, a corredo e compimento dell’evento culturale presenterà una serie di iniziative: performance di incisione presso il laboratorio calcografico della Pinacoteca civica Marco Moretti, visite guidate e l’ apertura della Pinacoteca civica Marco Moretti negli stessi giorni e nelle stesse ore di apertura al pubblico della mostra antologica. Con questa iniziativa – ha spiegato Silenzi – la Giunta persegue nella valorizzazione dei talenti civitanovesi. Il nostro impegno è quello di rendere forte la nostra identità, non cancellare ma ricostruire la storia e i personaggi che l’hanno resa illustre. Si tratta di una bellissima mostra e ringrazio quanti hanno lavorato per la sua realizzazione”.

Apertura al pubblico nei giorni 24,30,31 marzo. In aprile nei giorni di: 1, 6, 7, 13, 14, 20, 21, 25, 27, 28 dalle ore 17,00 alle ore 20,00.

Apertura della Pinacoteca civica Marco Moretti, negli stessi giorni e negli stessi orari della mostra “Omaggio a Pietro Capozucca. Opere scelte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *