NUOVI RE E REGINA NELLA 21ª EDIZIONE DEL BEACH VOLLEY

A conclusione delle 24 partite “tutti contro tutti” degli otto atleti e altrettante atlete, tutti a livello nazionale e internazionale, previsti nel tabellone della 21ª edizione del King&Queen, Beach Volley Tour, Energia 4.0, a gareggiare nelle due finali sono stati, per le donne, Eleonora Annibalini, che ha scelto come partner Giulia Toti, e Michela Lantignotti, che si è avvalsa della collaborazione della regina in carica Sara Breidenbach, e nel versante maschile Davide Benzi, che si è scelto come partner Tiziano Andreatta, e il re in carica, Paolo Ficosecco, che ha avuto come compagno Marco Caminati.
Ebbene, nelle donne, il duo Lantignotti- Breidenbach, si è imposto con un 2-0, piuttosto equilibrato nel primo set dal momento che i punteggi, con vittoria a quota 21 punti, sono stati di: 22-20 e 21-14, negli uomini, invece, Davide Benzi-Tiziano Andreatta, si sono imposti su Paolo Ficosecco e Marco Caminati con un facile 21-9 e 21-12. Molto amareggiato, naturalmente, il King uscente, il marchigiano Paolo Ficosecco, che detiene il primato delle vittorie nella manifestazione, con cinque titoli. “Mi dispiace – ha commentato il ragazzone di Falconara, 1,98 di altezza – ma la nostra prestazione è stata davvero deludente”.
King e Queen della manifestazione di quest’anno, che si è svolta, come sempre, nella “Spiaggia delle Corone”, avvenuta forzatamente a porte chiuse, per via della vicenda del coronavirus, sono, pertanto, il genovese, Davide Benzi, presente anche nell’edizione 2016, e Eleonora Annibalini, romana, Queen 2018 ad Alba Adriatica.
A conclusione delle due intense giornate di beach volley, è avvenuta la prevista premiazione alla presenza degli sponsor, dell’assessore comunale allo sviluppo economico, Pierpaolo Borroni, l’A.D. di Energia 4.0 Linda Brescia, Marco Regnicoli presidente di Ip Telecom e Giuseppe Salvucci in rappresentanza del comitato organizzatore. Le finali sono state riprese dalle telecamere di Sky Sport che nei prossimi giorni comunicherà le date della messa in onda. Da parte nostra un grazie agli addetti stampa Gianluca Biondi e Sandro Benigni per la collaborazione e allo speaker Riccardo Minnucci per la impeccabile presentazione della manifestazione, premiazione compresa, al quale non ci sembra sia stato consegnato un attestato di riconoscimento.
Nelle foto: in alto i sorridenti Eleonora Annibalini e Davide Benzi; nelle foto sotto, il patron Fulvio Taffoni con Lantignotti e Annibalini, e lo stesso Taffoni con Benzi e Ficosecco e foto di gruppo finale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *