NUOVA TASSA DI SOGGIORNO A CIVITANOVA. LA PROPOSTA FATTA DAL SINDACO E DALL’ASSESSORE GABELLIERI

Nuova Tassa di soggiorno, la giunta Ciarapica è intenzionata a fare cassa con il turismo fin da questa estate. Sia la giunta Mobili (Marzetti assessore turismo) che la giunta Corvatta (assessore al turismo Silenzi) non hanno mai voluto mettere la tassa di soggiorno che in questo caso sarebbe di un euro al giorno a turista. La proposta, che dovrà essere approvata insieme al bilancio dal Consiglio Comunale nella prima metà di marzo, di istituire la tassa di soggiorno è stata discussa all’interno della maggioranza (è stata proposta del sindaco e dell’assessore Gabellieri). Non sono mancate divergenze. La tassa non era infatti nel programma elettorale. La giunta conta di incassare circa 150 mila euro dalla nuova gabella che peserebbe sui turisti in arrivo in città. Sempre contrari alla proposta anche albergatori e gestori di Bed&Breakfast.

3 risposte

  1. Silvano Antonio sarnari ha detto:

    Tassa di soggiorno, divieto ai cani di entrare sul lungomare dal 15/3 al 15/10 (prima era da giugno a fine agosto). Questa giunta di Civitanova, agli occhi di me turista, sembra folle. E spiego: Civitanova stava lentamente morendo a livello economico. Aprono la super strada e gli umbri scoprono per che arrivare al mare basta un ora. Prodotto interno lordo di Civitanova + 40%. Arrivano sti caz…ni di politici e fanno ordinanze del c.zo per spremere i turisti… sindaco, appena torno a Perugia scrivo al corriere dell Umbria e alla nazione affinché si sappia di chi è la colpa. Auguri.

  2. Giovanna Capodarca ha detto:

    gestione a rovescio
    prima facciamo pagare poi organizziamo la città in modo serio x il turismo….

  3. Leonella Capponi ha detto:

    Secondo me non siamo una città a vocazione turistica finché non avremo sistemato tante cose che ora non funzionano, manderemo turisti a Porto Potenza e PSElpidioche ci hanno superato già da tempo e negli appartamenti che affittano in nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *