Si è conclusa nelle acque di Riccione l’11-12 Settembre la stagione agonistica di Nuoto per Salvamento che ha evidenziato l’ottimo stato di forma di questa disciplina a livello regionale.
La squadra dell’Ippocampo Civitanova ha chiuso al primo posto nelle Marche essendosi aggiudicata sia il Campionato Regionale Invernale, nuotato a Febbraio nella piscina di casa, sia quello estivo disputato lo scorso Giugno a San Severino.
Nelle prove in piscina il medagliere è stato particolarmente ricco sfiorando le venti medaglie d’oro per i nuotatori civitanovesi con alcuni risultati cronometrici di rilievo tanto che gli atleti Alessandro Agostinelli, Amir Gamahdrid, Lorenzo Serio, Diego Berdini, Giulia Berdini, Martina Grassetti, Patrizia Piattella e Giorgia Barbizzi hanno guadagnato l’accesso ai Campionati Italiani dello scorso Luglio a Roma e buoni risultati sono venuti da Rafal Trojan, Alexander Kucala, Ludovica Corallini, Ilaria Malaccari, Alessandro Polinesi, David Sgalla, Sara Berdini, Diletta Cesaretti e Lucia Dolce.
Nella piscina olimpionica della Stadio del Nuoto di Roma gli otto atleti dell’Ippocampo Civitanova hanno conquistato piazzamenti nei primi dieci in diversi discipline, confrontandosi con i migliori nuotatori provenienti da tutta Italia e tutto ciò testimonia il progresso tecnico ottenuto e fa ben sperare.
In estate le prove del Salvamento si sono spostate in mare con la prima edizione del Campionato Regionale Prove Oceaniche organizzato a Civitanova Il 26 Luglio ed i Campionati Italiani di Riccione. Nel mare civitanovese sono state particolarmente positive le prove degli Esordienti Maria Chiara Angeletti, Marinella Paci, Lucia Vecchi, Samuel Girotti, Alessandro Vagnoni oltre ai “veterani” della categoria Assoluti Nico Sembroni, Lorenzo Tartabini, Mattia Mandozzi, mentre nelle acque di Riccione Alessandro Agostinelli, Marco Cruciani e Amir Gamahdrid hanno difeso egregiamente i colori dell’Ippocampo nelle gare di tavola, nuoto nel frangente corsa nuoto tavola e bandierine.
L’allenatore Pietro Giulietti la società ed i ragazzi sono già a lavoro per la prossima stagione che si prospetta molto difficile, ma si sa che questa squadra nei momenti difficili da il meglio di se!!


———-

