NUOTATORI CIVITANOVESI PROTAGONISTI A PESARO

Quando il gioco si fa duro, l’Ippocampo c’è. Nuotatori civitanovesi protagonisti al Meeting Internazionale Rossini Swim Cup di Pesaro, manifestazione che ha visto in gara anche atleti di livello olimpico come il sudafricano Chad Le Clos (oro e argento a Londra 2012) e la nostra eccellenza Filippo Magnini. I ragazzi allenati dai coach Mario Menghi, Franco Pallocchini e Lucia Pietrella hanno dato il meglio fornendo prestazioni molto promettenti, in primis le ragazze.

Ilaria Simoncini è stata superlativa con due medaglie d’argento, nei 100 e 200 dorso, più un 5° posto nei 50 farfalla. Ottima anche Alessia Moriconi, per lei una finale in meno, ma un bell’argento nei 200 farfalla. Qualificazione per la finale conquistata anche da Ilaria Del Medico nei 50 rana, Lorenzo Ribichini nei 50 farfalla, Anna Fasano e Eva Micucci nei 100 dorso. Una segnalazione particolare per l’esperto atleta (non udente) Luca Germano che ha partecipato in preparazione dei campionati italiani FSSI vincendo nei 200 farfalla assoluti e piazzandosi in finale sia nei 50 che nei 100.

Al Meeting hanno partecipato anche molti dei giovani esordienti provenienti dalle società di riferimento come la Nandi Ars del Centro Sportivo Baldoni che ha schierato in vasca 11 atleti: Leonardo Moriconi (in finale nei 100 delfino), Megan Jones, Matteo Magnaterra, Alessandro Cingolani, James Luca Bonomo, Sofia Burini, Sofia Ficiarà, Ilaria Casaccia, Serena Giorgetti, Francesco Dolce, Carlotta Raffaeli.

Tredici esordienti invece per il Centro Nuoto Macerata: Rebecca Brizi, Caterina Cesari, Nicolò Covais, Desirée Domizi, Alena e Gaia Fraticelli, Serena Lulay, Leonardo Maria Mariotti, Alessandro Pianesi, Irene Simoncini, Marco Tognetti, Alessia Nurena e Serena Martini. Tra di loro in evidenza Alessia Nurena, classe 2004 approdata alla finalissima in notturna dei 100 dorso, e Serena Martini, che si è classificata seconda in assoluto tra le atlete 2005.

Per l’Ippocampo Civitanova solo due esordienti in gara, Giada Patrizi e Elisa Pennesi. Il coach e neo papà Giovanni Collini ha deciso di puntare allo sprinter day di Fano, gara per velocisti, dove il gruppo civitanovese parteciperà a pieno organico per confermare i successi degli scorsi anni.

image

image

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *