NOTTE DI CONTROLLI PER I CARABINIERI, FERMATE 4 PERSONE IN STATO DI EBBREZZA ED UN MOTOCICLISTA SENZA CASCO

carabinieriUna notte di controlli su strada, a margine della movida notturna che ha richiamato moltissimi avventori anche da fuori regione, per scongiurare incidenti stradali connessi all’abuso di alcool.
Tre pattuglie dell’Arma della Compagnia di Civitanova Marche hanno istituito posti di controllo alla circolazione stradale sulla statale 16 adriatica e sulla SP 485 riscontrando una serie di guide in stato di ebbrezza alcoolica. Quattro persone, tre uomini ed una donna, fra cui un umbro ed una anconetano, superavano lo 0,8 g/l e sono stati sottoposti alla sanziona accessoria del ritiro della patente di guida. 10 punti patente sottratti e sospensione di sei mesi del documento di guida.
Ma anche un giovane che, a bordo di una moto di grossa cilindrata, girava senza casco protettivo. È stato fermato lungo la SP 485 dalla gazzella del radiomobile e contravvenzionato per una sanzione di 80 euro, oltre al fermo amministrativo del motoveicolo per 60 giorni, come previsto dal codice della strada.
La notte, nel complesso, non ha registrato incidenti stradali segnalati al 112 della compagnia di Civitanova ma solo situazioni di traffico intensificatosi – in uscita dalla città – sulla statale 16.
A Porto Recanati, i Carabinieri della locale stazione, mentre vigilavano questa notte le campagne di Santa Maria in Potenza e zona Montarice, hanno individuato un’utilitaria risultata rubata ad Ancona. Dall’ispezione eseguita la macchina risultava in stato di abbandono e, dopo i rilievi è stata recuperata per la restituzione alla proprietaria. Sempre in zona, la stessa pattuglia ha trovato, in stato di abbandono, un gruppo elettrogeno e materiale elettrico vario, di dubbia provenienza. Il tutto è stato sequestrato poiché non risulta ancora denunciato, ma può essere visionato presso la Stazione Carabinieri di Porto Recanati, sita in Viale Europa, in orario d’ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *