NELL’ANTICIPO DI AGNONE ALLA CIVITANOVESE SERVE LA VITTORIA

image31Anticipata a sabato la sfida fra la formazione molisana e la Civitanovese dal momento che domenica ad Agnone è festa grande per cui il prefetto di Isernia non ha inteso introdurre un avvenimento sportiva in una situazione di grande affluenza di persone sia del luogo sia dei centri vicini. La variazione del programma ha comportato solo qualche modifica nei giorni di allenamento, per cui la Civitanovese è tornata al lavoro sin da lunedì scorso, dopo quindi un intervallo breve alla vittoriosa esibizione contro la Renato Curi Angolana. Non è cambiato invece nulla per quanto riguardo la partenza in anticipo rispetto alla giornata di gara, per cui la comitiva rossoblu si è messa in viaggio nel primo pomeriggio di oggi con destinazione Agnone e il pernottamento avverrà a La Foce dell’Astore a Castelpretoso, che si trova a una decina di chilometri da Isernia. Solita rifinitura nella mattinata di oggi e poi, dopo il pranzo, la partenza. E’ una Civitanovese serena quella che si è messa in viaggio e a distendere un po’ l’ambiente, dopo un trittico di sconfitte, è giunta la tranquilla vittoria di domenica che, al di là del successo, ha fatto intravedere una Civitanovese che sa adattarsi alle circostanze con Forgione che si sta sempre più mettendo in evidenza nel dare profondità al gioco offensivo di Pazzi e a rendersi lui stesso pericoloso, tanto che ha messo a segno un gol in ognuna delle due ultime partite.
Sulla carta l’Olympia Agnonese sembra superabile, ma come si dice in questi casi bisogna diffidare di quelle che sono le posizioni che offre la classifica: sta di fatto che ai rossoblu serve la vittoria per recuperare qualche posizione nella parte alta della classifica.
L’Agnonese giunge invece all’appuntamento di sabato abbastanza riposata dal momento che la partita che doveva disputare domenica scorsa a Termoli è stata rinviata per pioggia: non giocare una partita fa bene o male? La risposta è sempre difficile. La gara comunque sarà recuperata mercoledì prossimo e comunque entro Natale.
Con Jaconi sono partiti tutti gli effettivi, escluso D’Ancona uscito da un lieve intervento al ginocchio sinistro, per cui il tecnico può schierare la squadra che riterrà più idonea, ovvero a due punte (Buonaventura-Pazzi) oppure con una sola punta (Pazzi) con alle spalle l’accoppiata Forgione-Bolzan. Probabile formazione, dunque(4-3-2-1): Cattafesta; Botticini, Comotto, Morbiducci, Schiavone; Boateng. Coccia, Rovrena; Bolzan-Forgione; Pazzi. Gli altri convocati sono: Chiodini, Diamanti, Poli, Sako, Squarcia, Tarantino, Trillini e Zivkov. Dirige Achille Simiele di Albano Laziale, un nome nuovo per i rossoblu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *