NEL CAFFÈ DEL TEATRO CEROLINI DOMENICA APERITIVO LETTERARIO

image

Alle ore 18,30 di domenica 21 settembre, nel “Caffè del Teatro” Cerolini della Città Alta, un aperitivo letterario nel corso del quale ci sarà la presentazione del volume: “Aida 1921. La prima stagione lirica allo Sferisterio di Macerata nelle foto di Balelli” realizzato dal Centro Studi “Carlo Balelli” , a cura di Emanuela Balelli, Nicola di Monte e Giuseppe Trivellini, in collaborazione con la Biblioteca comunale Mozzi Borgetti di Macerata e la Biblioteca statale di Macerata. La raccolta, contiene anche dei contributi di Emanuela Balelli, Livia Brillarelli, Nicola di Monte, Donatella Donati, Ivano Palmucci, Alessandra Sfrappini, Lucia Tancredi e Giuseppe Trivellini.
Un’occasione per conoscere la notevole attività di fotografo portata avanti da Carlo Balelli (Novara 1894 – Macerata1981), il maggiore esponente di una dinastia di fotografi, attivi dal 1851, e cioè da suo padre Alfonso e fino al 1970.
Sono previste, l’introduzione di Alvise Manni, la descrizione della trama dell’opera Aida a cura di Alfredo Sorichetti, con proiezione di immagini relative all’evento del 1921. Di rilievo la presentazione del volume da parte di Emanuela Balelli, figlia del notissimo personaggio del mondo della fotografia. Info e informazioni: 0733.890147

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *