NATALIA TROULL E MICHELE MIRABELLA PER CIVITANOVA CLASSICA

img_5897

A concerto per l’ANT è il nuovo appuntamento di Civitanova Classica Piano Festival. Domenica 15 aprile, alle 17.30, la rassegna diretta da Lorenzo Di Bella porta al Teatro Annibal Caro, in Città Alta, le melodie di Jean-Philippe Rameau, Férenc Liszt e Modest P. Musorgskij.

Il programma, dal titolo Musica e mito, viene eseguito da Natalia Troull, pianista di San Pietroburgo richiesta in tutto il mondo. Le sue esibizioni colpiscono il pubblico per la sua unica presenza scenica, la sua assoluta padronanza dello strumento e il suo completo coinvolgimento nella musica.
il concerto inizia con la Suite La Poule in Sol magg. di Rameau, importante teorico e rinomato clavicembalista, nonché forse il più grande operista francese del XVIII secolo, che ha lasciato diversi piccoli tesori racchiusi nei sui Libri di Suites. L’esibizione di Natalia Troull si intreccia con le riflessioni di un altro ospite d’onore: l’autore e regista Michele Mirabella che, su mito, storia e racconti, conduce gli spettatori tra gli affascinanti sentieri di quell’arte particolarissima ch’è il saper “raccontare coi suoni”.
Il programma prosegue con la Fantasia quasi Sonata Aprés una lecture de Dante di Liszt, l’intervento del musicologo, Niccolò Rizzi, per concludersi con Quadri da un’esposizione di Musorgskij.

La rassegna Civitanova Classica Piano Festival viene realizzata dall’Associazione Arte in Musica, grazie al Comune di Civitanova e all’Azienda dei Teatri, con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio della provincia di Macerata, il patrocinio della regione Marche e con il contributo indispensabile delle aziende: lo sponsor principale ICA Group e i partner Bastianelli, Tecnolift ascensori, Alfred, Roberto Valli, Dimorae e BCC di Civitanova Marche e Montecosaro. Il main sponsor della serata è la ditta Bastianelli di Ancona.
Parte del ricavato di questo concerto sarà devoluto a sostegno delle attività dell’ANT di Civitanova Marche. I biglietti si possono acquistare nelle postazioni AMAT, sul sito vivaticket.it e presso il teatro Rossini di Civitanova Marche (nell’orario di apertura del cinema). Il prezzo va da 12 a 15 euro, ridotto da 8 a 10.
Info www.civitanovaclassica.it, tel. 348/3442958.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *