NATALE SOLIDALE CON UNA CENA DI RACCOLTA FONDI PER L’AIL

Una cena di raccolta fondi per Ail, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. È questa l’originale inaugurazione pensata da Alessandro e Laura, i due giovani proprietari del ristorante Ardesya, che il 17 dicembre festeggiano i 6 mesi dall’apertura del loro locale sul lungomare nord di Civitanova Marche.
“Volevamo organizzare qualcosa di diverso dal solito buffet inaugurale – afferma lo chef Alessandro Micucci – , volevamo una serata che avesse anche una valenza sociale. Così abbiamo pensato all’Ail e alla possibilità di creare un evento per sostenere i progetti di ricerca contro le leucemie”.
L’Associazione, che oggi è nota in tutto il territorio nazionale, celebrerà ad Ancona i 40 anni della costituzione della sezione, avvenuta nella primavera del 1975, e questa serata rappresenta un primo passo per ricordare l’importanza di una realtà che, con la raccolta fondi riesce a dotare alcune strutture ospedaliere della regione di sofisticate apparecchiature per la diagnosi e la terapia dei tumori del sangue e di attrezzature assistenziali; di inviare con premi di studio giovani medici, infermieri e tecnici di laboratorio in alcuni centri italiani ed esteri per soggiorni di studio e di specializzazione; di organizzare manifestazioni culturali e scientifiche.
“Si tratta di una iniziativa molto importante – dice il sindaco Tommaso Claudio Corvatta – perché va a sostegno di uno dei reparti della sanità civitanovese. È fondamentale stringersi intorno alla nostra ematologia”.
Quella del 17 dicembre sarà una cena esclusiva, riservata a sole 45 persone, accompagnata dalla classica riffa natalizia, i cui premi sono stati messi a disposizione da rinomate aziende civitanovesi: Birra Kukà, Cesare Paciotti, Coltorti, Ibis Gioielleria, Istituto estetico Anima, Marina C., Pasticceria Gazzani, Teatri di Civitanova.
Gli incassi della serata saranno donati alla ricerca. “La nostra priorità oggi – conclude il primario di Medicina all’ospedale di Civitanova Marche, Riccardo Centurioni – è realizzare il day hospital e altre due camere sterili”.
Prenotazione obbligatoria (347/7265850 – ardesyaproail@gmail.com) con contributo di partecipazione minimo di €35.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *