MURDER PARTY, CIVITANOVA IN PRIMA LINEA

foto-a1Una nuova modalità di organizzare le proprie cene si sta pian piano sviluppando nella nostra città. Stiamo parlando del “ Murder Party ”, o comunemente “ Cena con delitto ” organizzata da cinque intraprendenti ragazzi civitanovesi: Ivan Rosati, Matteo Di Giovanni, Ambra Lattanzi, Mariachiara Mannetta, Jacopo Carassai. Noi li abbiamo voluti incontrare per farci svelare qualcosa di più

Ciao ragazzi, state diventando famosi e importanti per gli eventi di questa città. Vi aspettavate di riuscire a farvi conoscere così presto con il Murder Party?
Ciao, prima di tutto grazie per l’opportunità concessaci con questa intervista. Sicuramente non pensavamo di avere tutto questo seguito in così tempo. Il tutto è iniziato da Matteo ( Di Giovanni ), che a Pescara era venuto a conoscenza di diversi giochi di ruolo, tra cui proprio il Murder. Da lì l’idea di organizzare questi eventi anche nella nostra città e quindi è partito pian piano il progetto. Per altro noi non avevamo mai partecipato a questo tipo di iniziativa; siamo partiti realmente da zero e ci siamo fatti conoscere. Ad oggi siamo molto contenti di quanto fatto finora ”

Ma in cosa consiste realmente la Cena con delitto?
“ Trattasi di storie completamente inventate nella cornice di una cena classica, dove il ristorante si trasforma in scena del delitto e tutti gli invitati partecipano attivamente alle indagini al fine di scoprire l’assassino. All’inizio pensavamo che solo i giovani intraprendessero questa attività, mentre ci siamo accorti che molti insospettabili partecipano con trasporto al nostro gioco mentre consumano la cena. Per gli effetti speciali ci rivolgiamo generalmente a negozi specializzati, mentre le storie e l’ambientazione sono totale farina del nostro sacco. Per il resto non possiamo svelare oltre, è un segreto che riserviamo per noi e preferiamo rimanga tale ”

Come si instaura il rapporto con i vari ristoranti resesi disponibili all’evento?
“ I ristoranti che finora ci hanno ospitato ( ringraziamo soprattutto la pizzeria Nesi, che proprio stasera ospiterà la serata per la seconda volta ), sono in totale accordo su tutto. Coordiniamo il menù, il prezzo, la location. E’ un lavoro di totale collaborazione che ha finora sempre avuto ottimi risultati ”

Quali sono i vostri prossimi eventi con il Murder Party?
“ Siamo presenti il 10 Aprile al Magga, il 29 Aprile al Madley di Porto San Giorgio e il 20 Maggio al ristorante Nesi. A proposito cogliamo l’occasione per ringraziare quest’ultimo che anche domani sera ci ospita; dopo che l’ultima Cena con delitto ha raccolto ben 54 convitati. Ma siamo a disposizione anche per eventi privati quali feste, compleanni ecc.Non ci poniamo limiti assolutamente ”

Ricordate il vostro primo Murder Party?
“ Certamente. Era nel Giugno dello scorso anno presso l’ex ristorante Nanà. Da allora tanti passi in avanti sono stati fatti; dobbiamo solo continuare su questa strada. Per chi volesse contattarci sono a disposizione l’indirizzo mail: mailto:info@murder-party.it

Dunque, se la solita cena non fa per voi e siete in cerca di emozioni forti, ma soprattutto di socializzazione e amicizia, non esitate a partecipare a queste iniziative. Perché “ Non è la solita cena ”; ed è da scommetterci

Di Emanuele Trementozzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *