Nella prima mattinata odierna personale militare dell’Ufficio Circondariale Marittimo – Guardia Costiera di Civitanova Marche e della Delegazione di Spiaggia di Porto Recanati ha sorpreso ben 8 vongolare targate SB sconfinate in un tratto di mare antistante Porto Recanati riservato alle vongolare targate AN da normativa vigente, intente in attività di pesca.
La sortita è stata resa possibile grazie all’utilizzo del dipendente gommone GC 285 condotto dal 1° Maresciallo DE GIUSEPPE che ha colto sul “fatto” i suddetti vongolari con l’attrezzo calato in un tratto di mare sottoposto, tralaltro, a fermo pesca per ripopolamento da parte del CO.GE.VO. di Ancona.
Pesanti le sanzioni amministrative nelle quali i suddetti pescherecci sono incorsi: 2000 euro più sequestro del pescato (rigettato in mare ancora vivo) e della draga idraulica.
Continua l’opera di vigilanza e controllo in materia di pesca sia a mare che a terra sull’intero Circondario Marittimo di Civitanova Marche, grazie alla professionalità e allo spirito di abnegazione degli uomini e delle donne comandati dal TV (CP) Mario POLI.