MORROVALLE MARTEDI’ 9 AGOSTO: UNA NOTTE ALL’OPERA

MorroValle d’Armonia, la stagione concertistica e culturale di Morrovalle, entra nel clou della sua programmazione estiva, invitando tutti a trascorrere Una notte all’Opera. L’appuntamento è per martedì 9 agosto 2022, dalle ore 21.30 all’Auditorium San Francesco, quando ci sarà un concerto che darà spazio alla storia della comunità.
Infatti Una notte all’Operametterà al centro la storia e la vita del Teatro comunale, con un concerto in ricordo dei morrovallesi Francesco Saverio Grisei, conte che curò i festeggiamenti per l’inaugurazione del teatro stesso, e Domenico Lazzarini, a cui il palcoscenico è dedicato. Il tutto è reso possibile grazie alla ricerca storico-musicologicaa cura di Alba De Vincenzis.
MorroValle d’Armonia continua nella sua missione nel risaltare la cultura locale, dando ai morrovallesi e ai turisti del territorio occasioni e spunti per riscoprire e scoprire la storia del territorio.
Era il 19 ottobre del 1871 quando fu inaugurato il Teatro comunale dedicato a Domenico Lazzarini, letterato morrovallese vissuto tra il XVI e il XVII secolo, la cui opera è stata materia di studio in alcune università del Regno. L’intera organizzazione per i relativi festeggiamenti fu affidata alla cura del conte Francesco Saverio Grisei.
Una notte all’Opera, abbinerà la storia locale alle più belle arie d’opera e duetti d’amore, con i giovani cantanti del laboratorio lirico tenuto dal celebre soprano Ines Salazar. “Si parlerà in note di amore, passione, intrigo, gelosia e delle molteplici emozioni che coinvolgono le eroine dell’opera”, ha spiegato il maestro Alfredo Sorichetti, che dirigerà l’Orchestra da Camera Sinfonietta Gigli. Al pianoforte, Andrea Bosso.
MorroValle d’Armonia è realizzata dall’Amministrazione Comunale di Morrovalle con Marche all’Opera, con la direzione artistica del maestro Alfredo Sorichetti.
Biglietti online in tutti i punti vendita Ciaotickets e il giorno del concerto direttamente all’Auditorio San Francesco (aperto dalle ore 20).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *