MONTICELLI – CIVITANOVESE 1-1 . “VENDETTA” DI FORGIONE FISCHIATO AL POLISPORTIVO

MOTICELLI (4-3-3): Marani, Canali, Bartolini, Sosi, Iannascoli, Terrenzio, Forgione (15’ st Vallorani), Bracciatelli, Pedalino (24’ st Fucchi, Gesuè (28’ st Donatangelo), Iotti. A disp.: Alessandrini, Castellani, De Angelis, Lancianese, Amelii, Di Giorgio. All. Stallone.
CIVITANOVESE (3-4-3): Vassallo (’98); Progna (’97); Gregora, Enow; Mosca (‘97) ( 28’ st Sindaco ’97), Rapagnani (’97), Lignani, Wade; Herlein, Barbosa (12’ st Giovannini), Negro. A disp.: Reinholds, Bernardini, Sindaco, Tortelli, Sabatucci, Vallesi, Loconte, Maresca. (All. Caneo).
Arbitro: Giovani di Termoli.
Reti: 27’ pt Negro( rig.), 42’ pt Forgione.
Note: pomeriggio di pioggia terreno sempre più difficile. Ammoniti: Gregora, Enow, Bracciatelli. Spettatori circa 300; recuperi 2’, 3’.

Ascoli Piceno – Un pomeriggio di pioggia per una gara molto attesa e Civitanovese con qualche variazione soprattutto per la squalifica di Rubino, ma fortunatamente recupera sia Enow, che riprende il suo ruolo in difesa. e Sabatucci che viene portato in panchina. Formazioni molto attente e la prima insidia è dei padroni di casa che all’11’ portano al tiro il temibile Pedalino, ma Vassallo se la cava ben. Civitanovese in vantaggio al 25’: fallo di mani in area ascolana e dagli undici metri lo specialista Negro (nella foto) è impeccabile. E’ la sua terza rete in campionato ed è il secondo rigore in favore per la Civitanovese dopo quello ottenuto a Campobasso in Coppa Italia. Anche in quella occasione alla trasformazione è stato Negro. I rigori contro sono stati invece due in gare interne, rispettivamente con S.Marino e Fermana.
Torniamo al Del Duca. Sostanziale equilibrio in campo con la Civitanovese ben organizzata. Al 43’ il pareggio ottenuto dal Monticelli con Nicholas Forgione su calcio di punizione: una piccola vendetta dell’ex rossoblu che si era risentito non poco per i fischi ottenuti in occasione della gara di Coppa Italia.
Nella ripresa Caneo inserisce giustamente Giovannini, cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli con Stallone sua allenatore ed estimatore. Mosca è costretto a uscire per infortunio e al suo posto entra Sindaco. Giovannini si mette in evidenza con delle belle sgroppate, ma la difesa degli ascolani riesce a neutralizzare gli affondi per cui si giunge dopo tre minuti di recupero alla conclusione con un pareggio che va un po’ stretto ai rossoblu che hanno avuto qualche incertezza nelle conclusioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *