Qualche rischio lo corre la Civitanovese giocando in casa del Montegiorgio (inizio gara ore 14,30) sia perché la formazione di Fenucci ha avuto modo di conoscere direttamente il potenziale dei rossoblu in occasione del secondo turno preliminare di Coppa Italia (4-2 per i rossoblu) e sia perché cercherà di difendere l’imbattibilità che sta portando avanti e il fattore campo potrebbe darle una mano. Non è perciò un caso che la squadra ascolana sia al secondo posto della classifica e si tratta di un indicatore che ha la sua valenza. Ne consegue che i rossoblu saranno chiamati a una prova impegnativa, ma non impossibile dal momento che i valori fanno pendere la bilancia in loro favore e di conseguenza possono dare continuità al positivo cammino, soprattutto in termini di risultati, che sta contraddistinguendo il loro campionato. Un gioco più organizzato e ricco di contenuti è una prerogativa che ha tempi di attuazione che richiedono un po’ di tempo e pazienza, soprattutto in una squadra nuova di zecca.
Una gara perciò che la squadra di Schenardi deve affrontare con decisione e umiltà, cercando il più possibili di non commettere errori difensivi. Non riteniamo che il tecnico possa prediligere un assetto più difensivistico, rispetto agli schieramenti fin qui messi in campo, per cui al Tamburrini si vedrà la Civitanovese, quasi per certo, schierarsi con il suo 4-3-3 che ha finora dimostrato di saper interpretare in modo efficace. La squadra si è allenata con il solito impegno per tutta la settimana e giovedì pomeriggio la partitella in famiglia, contro juniores e allievi. si è svolta sul terreno principale sicuramente per memorizzare meglio gli spazi di gioco. Finalmente si è concluso il tesseramento del ceko Lucas Kutra che ha ottenuto il nulla osta della federazione del suo Paese per cui il centrocampo rossoblu si rafforza ulteriormente: del ragazzo si dice un gran bene per cui sarà un’altra utile pedina dello schieramento rossoblu e potrebbe addirittura trovare spazio anche a Montegiorgio.
Secondo noi, la probabile formazione potrebbe essere la seguente (4-3-3): Mazzoni; Gorini, Diamanti (Lattarulo), Morbiducci; Cervellini (Morbidoni); Rapagnani, Cossu, Carteri; Ambrosini, Tozzi Borsoi, Pero Nullo. Gli altri convocati sono: Schiavoni, Gadda, Diomande, Kutra, Shiba e Mangiola.
MONTEGIORGIO – CIVITANOVESE: QUALCHE RISCHIO PER I ROSSOBLU. INIZIO GARA ORE 14,30. KUTRA DISPONIBILE.
