MONTE SAN GIUSTO, L’ABBRACCIO MUSICALE DELLA “CITTÀ DEL SORRISO”

Ha preso il via ieri ( 08 Gennaio 2014) a Monte San Giusto il progetto sociale “l’Abbraccio Musicale” ideato dalla MabòBand, storica clown band del centro calzaturiero marchigiano in collaborazione con il Comune di Monte San Giusto e finanziato dalla Fondazione Carima.
Con l’Abbraccio Musicale” i tre clown/musicisti sangiustesi animeranno e scalderanno le giornate degli ospiti della Casa di Riposo di Monte San Giusto.
Incontri a cadenza settimanale durante i quali la MabòBand crea momenti di contatto attraverso la musica e la verve che da oltre un ventennio li contraddistingue con i simpatici nonnini della Casa di Riposo.
La “Città del Sorriso” di Monte San Giusto che ha come punto di riferimento il Clown&Clown Festival manifestazione di richiamo nazionale ideata proprio dalla MabòBand va a consolidare la propria attenzione verso il sociale.
La sinergia tra le diverse entità , in questo caso la cooperativa EuroTrend,gli operatori socio sanitari ed il personale infermieristico che lavora nella struttura,l’amministrazione comunale,la Fondazione Carima e la MabòBand, permette un’apertura di nuovi canali di comunicazione tra la Casa di Riposo ed i cittadini sangiustesi ed una nuova modalità di interazione degli anziani ospiti con la realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *