Dopo l’ennesimo intervento delle forze dell’ordine nei locali della Ex Fiera non si può non tornare sul futuro di quello spazio e di tutta l’area, strategica per la città di Civitanova.
E’necessario mettere fine a interventi tampone che ne sospendono solo momentaneamente il degrado e l’uso improprio e sono lontani dal ripristino del decoro.
In sinergia con l’Ente Regionale, proprietario dell’immobile, si sta pianificando la cessione e la successiva riqualificazione che prevede l’abbattimento della struttura per creare un collegamento diretto tra il centro e la passeggiata a mare. Nella prospettiva di una sempre maggiore vicinanza tra i territori e la Regione Marche sarà uno dei miei primi impegni per velocizzare e semplificare l’iter e risolvere definitivamente questa ferita della città.
Civitanova si sta affermando sempre di più come località turistica, la conferma del vessillo della Bandiera Blu anche per l’anno 2015 ne è la riprova, e non può rinunciare a investire sul suo futuro che passa anche per la ridefinizione urbanistica e la riconversione di quell’area.


———-

