MENSE SCOLASTICHE MENO CARE PER LE FAMIGLIE NUMEROSE

La Giunta comunale ha approvato la proposta di delibera n. 13 con la quale si provvederà alla riduzione del costo della refezione scolastica per le famiglie numerose che abbiano figli iscritti alle scuole dell’Infanzia e Primarie.

Un provvedimento, in applicazione del rispetto dei principi di equità sociale e sostenibilità del servizio preso dall’Amministrazione comunale in accordo con il Comitato delle mamme, che vuol essere una risposta di attenzione alle famiglie che hanno più figli.

In particolare, la delibera dispone che i nuclei che hanno due figli iscritti al servizio di refezione, possano usufruire per il secondo figlio della fascia di costo immediatamente inferiore rispetto a quella prevista dalla precedente deliberazione n. 200 del 18 giugno 2015. Inoltre, se la famiglia è composta da tre figli, tutti e tre andranno inseriti nella fascia di costo inferiore a quella prevista finora.

Un ulteriore provvedimento, sempre in accordo con il comitato delle mamme, che prevede la diminuzione media di 20 centesimi a pasto, sarà incluso nel Bilancio di previsione 2016, la cui approvazione è prevista entro il 31 marzo 2016 come previsto dalla Legge Finanziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *