MAZZATA PER LA CIVITANOVESE:SQUALIFICA DEL CAMPO E 2.500 DI AMMENDA. D’ANCONA: “SAPREMO REAGIRE”. PREVENDITA PER FERMO NON ANCORA DECISA

image90Al primo posto della falcidia dei provvedimenti disciplinari contenuti nel comunicato ufficiale n. 45 emesso nel primo pomeriggio di oggi, riguardanti l’ultima giornata di campionato, figura purtroppo la Civitanovese che ha subito la “squalifica del campo di gioco da scontare in campo neutro a porte chiuse e ammenda a euro 2.500 “ per avere i propri sostenitori “rivolto espressioni ed intonato cori dal contenuto gravemente offensivo ed intimidatorio all’indirizzo degli Ufficiali di gara;” e per aver “ fatto oggetto un A.A. del lancio di accendini e monete che lo colpivano in due occasioni e di una mazza da tamburo che non lo attingeva”. C’e da aggiungere che il massaggiatore Sante Rossetti, espulso dal campo domenica per proteste, è stato squalificato fino al 6 novembre e Schiavone giunge in diffida e si aggiunge a Comotto e Rovrena. Peggio di così, dunque, la gara contro il Termoli non poteva andare sia in termini di risultato, sia per le conseguenze economiche che si vengono a determinare, tenendo conto che la prima gara interna , in programma il 10 novembre, opporrà la Civitanovese al Sulmona, la quarta formazione della classifica.. Ne deriva che la formazione abruzzese ne trarrà un vantaggio non di poco conto.

“Non ritengo che giocare sul campo neutro contro il Sulmona – sostiene però  David D’Ancona (nella foto), il giovane attaccante, di ventidue anni nel giugno scorso, un po’ in disparte in queste ultime partite – ci crei eccessive difficoltà. dal momento che noi continuiamo per la nostra strada. Il gruppo del resto è molto solido e sapremo trovare le contromosse necessarie”.

– Un po’ chiuso in avanti?

“Faccio parte di un complesso solido – sostiene – e nel settore avanzato ci sono giocatori di grossa esperienza come ad esempio Pazzi  dal quale agli inizi, quando eravamo in forza nell’Angolana, io allora un ragazzino, ho appreso i segreti del calcio. Del resto so qual è il mio compito, per cui mi preparo con la massima serietà per essere pronto in qualsiasi momento”.

– Qualche rimpianto per la sconfitta con il Termoli?

“Più episodi da parte nostra per segnare – ammette – loro sono stati più concreti, ma si tratta di una sconfitta che non lascia segni”.

Intanto, non è stata ufficializzata la prevendita dei biglietti per la gara di domenica a Fermo. Molto probabilmente la società rossoblu sarà informata nella giornata di domani giovedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *