MARZETTI, IL NOME DI CIVITANOVA SULLA FACCIATA DEL PALAS

Dopo il botta e risposta tra il capogruppo Pd Giulio Silenzi e il patron dell’Eurosuole Germano Ercoli, sull’inserimento del logo della città di Civitanova all’interno della rotatoria all’uscita dell’A14, interviene anche il consigliere Sergio Marzetti proponendo che lo stesso logo sia presente anche sulla facciata del palas. “Sono certo che su questa proposta possa esserci l’accordo di tutti”, sostiene.
Ma non si limita a essere propositivo, vuole anche cogliere l’occasione per lanciare una frecciata contro la precedente amministrazione e in particolare contro l’ex vice sindaco, che seguì in modo ravvicinato i lavori di realizzazione del palas. Come spesso accade è preferibile però silenziarsi prima di arrivare a dire baggianate, come ha fatto questa volta Marzetti che, lo ricordiamo, era tra i partecipanti alla famosa “porchettata” inscenata davanti al palas in costruzione, in quella famigerata foto di gruppo con lo striscione che richiamava il programma “Scherzi a parte”. I tempi fortunatamente cambiano e ora anche Marzetti ha iniziato a tessere le lodi del palas civitanovese.
Però torna sul 2015 e i primi mesi di apertura criticando la mancata attenzione allora della giunta Corvatta che, a detta sua, non si era preoccupata di prevedere sulla facciata un logo riportante il nome della nostra città. Dobbiamo dedurre che dalla “porchettata” non abbia più fatto un salto nei pressi del palas, perché ignora che, sin da subito, ancora prima che si denominasse “Eurosuole Forum – Civitanova Marche”, sulla facciata campeggiava la scritta “Benvenuti a Civitanova Marche”.
Per tornare sulla presenza del logo all’interno della rotatoria “Goldenplast” ci preme ricordare che l’apertura di Ercoli a valutarne l’inserimento, non va interpretata come una magnanima concessione del mecenate di turno ma come il necessario rispetto di una indicazione della Giunta comunale che lo ha deliberato più di un anno fa. Poiché il logo è pronto dalla scorsa primavera ci chiediamo cosa si aspetti a inserirlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *