MARTED 21 OTTOBRE CONSIGLIO COMUNALE APERTO. INVITATI REGIONE E PROVINCIA

poverta

Il Consiglio Comunale, si riunirà in seduta aperta, martedì 21 ottobre, alle ore 20,30, nella sala consiliare, con un solo punto all’ordine del giorno: ovvero: “La nuova sfida solidale, l’elemosina ed il nomadismo: criminalità o marginalità”.
Si tratta, com’è facile dedurre, di un argomento molto delicato che presenta tutta una serie di sfaccettature che vanno approfondite con la massima discrezionalità e serenità di giudizio, dal momento che al crescente aumento della povertà, ci sono degli episodi che vanno valutati con la massima attenzione e senza decisioni affrettate, Quello dei poveri, difatti, è un problema che ha sempre riguardato l’umanità, tanto che l’evangelista Marco (14,1-11) riporta la famosa riflessione di Gesù, ormai vicino alla crocifissione, quando pronuncia: “I poveri li avrete sempre fra voi”. Povertà da una parte, sprechi dall’altra e problema del nomadismo che anch’esso appartiene alla storia dell’uomo.
Alla seduta sono stati invitati rappresentanti della Regione Marche, della Provincia di Macerata, delle Forze dell’Ordine, degli organismi di partecipazione, delle associazioni socio- economiche, culturali e di volontariato locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *