MARGHERITA CICCHITELLI MEDAGLIA D’ORO NEL BEACHVOLLEY FEMMINILE ADRIATIC IONIAN YOUTH GAMES

Dal 27 al 29 settembre si è svolta in Ancona la terza edizione degli “Youth Games Animus”, Giochi della Macroregione adriatico-ionica, allargati in questa edizione all’area baltica e danubiana, ai quali hanno partecipato 16 Nazioni e 1000 giovani atleti che si sono confrontati in varie discipline.

La giovane civitanovese Margherita Cicchitelli in coppia con Ludovica Ripanti è stata chiamata a rappresentare in questa manifestazione l’ITALIA come squadra di BeachVolley femminile. Le gare si sono tenute presso il Palabeach di Ancona.

Le atlete hanno dominato e vinto tutti gli incontri battendo in finale la squadra della Croazia, conquistando così il podio e la medaglia d’oro.

Domenica 29 settembre sera in Piazza Cavour ad Ancona le premiazioni dopo il saluto dell’Eurodeputata Simona Bonafè e alla presenza delle autorità, di tutte le delegazioni e di un folto pubblico. Grande emozione quando con la bandiera tricolore sulle spalle hanno suonato per la loro premiazione l’Inno d’Italia.

Margherita Cicchitelli, classe 2003, fa parte della Società Conero Volley di Ancona e per il Campionato 2019-2020 gioca come schiacciatrice nella squadra di B2 e nella squadra U18 del Team Conero allenata da Nicola Bacaloni.
img_8746

img_8747

img_8748

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *