MALTEMPO IN ARRIVO. DALLA SERA DI GIOVEDI PREVISTA NEVE A BASSA QUOTA

marche-previsione

Nelle prossime ore l’Italia sarà nuovamente alle prese con il maltempo, infatti correnti più instabili e fredde in arrivo dalla Scandinavia colpiranno la nostra Penisola portando il loro carico di rovesci e forti venti. Ma soprattutto la neve.
Domani, Giovedì 10 Gennaio, l’aria fredda Polare in arrivo da Nord – ci fanno sapere da “ILMETEO.IT” farà il suo ingresso accompagnata da forti venti dai quadranti settentrionali. Di conseguenza ci aspettiamo un sensibile calo delle temperature e della quota delle nevicate con i fiocchi previsti fin verso i 400 metri lungo l’Appennino centro meridionale tra Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e zone interne della Calabria con accumuli superiori ai 30 cm specie tra le province di Isernia, Campobasso e l’Aquila.

Successivamente il nucleo depressionario continuerà a richiamare aria sempre più fredda facendo calare ulteriormente le temperature e, nel corso della giornata di Venerdì ci aspettiamo nevicate a bassissima quota, oltre i 50/100 metri, tra Marche, Abruzzo, Molise e Nord della Puglia. Non è escluso che durante i rovesci più intensi i fiocchi possano spingersi fin quasi al livello del mare.

Tempo in miglioramento invece da Sabato 12 Gennaio quando la Bassa Pressione si allontanerà dal nostro Paese in direzione della Grecia, lasciando spazio all’Alta Pressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *